L’Accademia Internazionale della Musica San Ludovico da Casoria presenta la Festa Europea della musica.

La  manifestazione si svolgerà dal 21 giugno al 25 giugno presso il La magnifica location del Convento di San Giovanni del Palco in Taurano ( AV).

Tante iniziative musicali  tutte gratuite per il  pubblico, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Ad aprire la kermesse  il 21 giugno sarà il dott. Leo Alfonso Neurolo dell’Ospedale Moscati di Avellino con un mini convegno sulle problematiche infantili e la Band dei Theos Amici di Mario.

Nelle altre serate, tra i tanti Enti importanti sarà presente il Conservatorio di Musica di Avellino con un quartetto di clarinetti della classe del M° Antonio Napolitano, il chitarrista Antonio Sola e la cimarosa Joung Orchestra diretta dal Maestro Massimo Testa. Importante anche la partecipazione dell’istituto comprensivo Trifone di Montecorvino Rovella con l’ensemble di clarinetti diretto dal M° Sabato Morretta e dall’ Istituto comprensivo B. Croce di Lauro che per l’occasione presenterà il Flauto Magico con il coro di voci bianche gli amici di Gesù diretti dal M° Maria Elisa Scibelli con la voce recitante di Nicola Le Donne, il chitarrista Marco Esposito dell’Istituto Comprensivo Rita Montalcini di San Giorgio del Sannio (BN).

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20.30 . Dalle ore 19.30 visita guidata gratuita al convento a cura di Padre Franco Bigotto.