VALLE MARTELLA – “Il risultato di questa iniziativa è riunire tanti ragazzi e tante famiglie per trascorre insieme un momento di gioia e spensieratezza. Speriamo portino con sé il ricordo di un’occasione piacevole e il messaggio di condivisione del ciclismo e dello sport nella più sana lealtà che intendiamo trasmettere”.

La frase espressa da Lorenzo Baldesi, presidente dell’As Roma Ciclismo, sintetizza in pieno lo spirito e le aspettative della vigilia di Go Cycling Day 4 in programma domenica 3 giugno a Valle Martella (Roma).

L’edizione 2012 gode del pieno patrocinio della Provincia di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio e del comune di Zagarolo oltre al Coni, alla Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio, al Centro Sportivo Italiano e al Comitato Italiano Paralimpico che si confermano anche quest’anno allʼinsegna della continuità.

Una maratona di ciclismo giovanile che comincerà di primo mattino: alle 9,30 il campionato regionale esordienti primo anno FCI Lazio strada sulla distanza di 30 chilometri; alle 11,00 toccherà ai ragazzi di secondo anno e alle donne allieve sui 38 chilometri; nel pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 i baby-ciclisti dai G1 ai G6.

L’AS Roma Ciclismo riserva da sempre unʼattenzione particolare ai bambini e ai ragazzi: accanto al sano divertimento è stata moltiplicata lʼofferta delle animazioni e degli eventi collaterali grazie all’iniziativa Sport 4 Fun. Obiettivo riunire in un unico contesto tutte le Associazioni Sportive operanti nel territorio di Valle Martella, Zagarolo e dintorni per fornire a tutti i bambini e genitori presenti una panoramica esaustiva delle tante possibilità offerte da chi, come noi, lavora ogni giorno per fare e far fare sport, dedicandosi ad attività di fondamentale importanza per il divertimento e la giusta crescita dei ragazzi. Oltre al circuito ciclistico per le vie di Valle Martella, all’interno del villaggio Go Cycling Day, saranno allestiti appositi campi gara con calcio balilla umano, volley, pattinaggio, ginnastica artistica, danza sportiva, tavoli da calcio balilla e ping pong.

L’AS Roma Ciclismo e il suo presidente Lorenzo Baldesi rinnovano l’appuntamento a domenica 3 giugno per passare insieme una giornata speciale, ricca di sorprese, sport, attività, premi per tutti, iniziative coinvolgenti, gastronomia e tanto altro ancora. Visitate le apposite sezioni del sito www.gocyclingday.it per conoscere nelle specifico tutte le attività previste nei vari spicchi del Villaggio.

Non manca davvero nulla per la fatidica data del 3 giugno, orgogliosi di poter dire io c’ero a Go Cycling Day.