Sidigas Atripalda vince 3 a 1 il test contro Casandrino

É terminata con il risultato finale di 3-1 (25-21/21-25/25-23/25-21) l’amichevole che ha visto la Sidigas Atripalda opposta al Casandrino (Na) squadra militante nel girone meridionale del campionato di B1. Un buon test per i biancoverdi, servito a mister Modica per provare gli schemi e soprattutto verificare le condizioni fisiche dei suoi.
La prima buona notizia è il ritorno in campo da titolare di Ricardo De Paula. Senza forzare, giocando per un set e mezzo, il brasiliano è tornato ad attaccare palloni a meno di due mesi dall’infortunio alla spalla mettendo a referto 6 punti; il recupero del verdeoro procede gradualmente e secondo le tabelle, anzi, in leggero anticipo, domenica sarà della contesa anche se non ancora al top. Altra nota lieta che l’amichevole fa registrare è l’inserimento di Cosimo Gallotta che a breve sarà presentato a stampa e tifosi. Solidità in ricezione e peso specifico non indifferente in attacco: la Sidigas si coccola il suo campione che contro i partenopei di punti ne ha segnati 11. Nel corso della gara Modica ha riservato ampio spazio a tutta la rosa. Dopo aver vinto il primo set agevolmente e perso il secondo per merito di una formazione ospite che non ha mai mollato la presa, gli ultimi due set, caratterizzati da girandole di cambi, hanno sorriso ancora agli irpini. La squadra è pronta a sostenere l’ultimo allenamento in terra irpina prima di volare in Lombardia a caccia di importanti punti salvezza.
Tabellino Sidigas Atripalda
Bruno 1, Gallotta 11, Coppola (L), De Paula 6, Cuomo 2, Libraro 1, Nemeth 19, D’Avanzo 2, Paris 3, Loglisci 11, Scialò 12. All: Modica
Gaia Energy Casandrino
Flaminio 1, Beccaro 2, Bagiadak 15, Silvestre (L), Dal Molin 17, Minenna 8, Benaglia 11, Mari 8, Pepe 1. All: Morello