Si svolgerà sabato 19 maggio con inizio alle ore 9,15 presso il campo CONI di Avellino, la tradizionale ed attesa “12^festa dello Sport” organizzata dal 5°circolo Didattico Giovanni Palatucci e dalla Pol.Podjgym Mspi Avellino  in collaborazione con la Fidal, Fis, MspItalia e Coni.
La manifestazione vedrà impegnati circa 500 giovani ragazzi della scuola primaria provenienti dai plessi di via Scandone, via Piave, via D’agostino, dal plesso di Capriglia Irpina, e dai piccoli schermitori Podjgym provenienti da tutta la Provincia.
la manifestazione avrà una fase di apertura con il classico cerimoniale dello Sport con coreografie di saggi ginnici, seguiranno le gare sportive in programma di:
Atletica (gara inserita nel calendario Regionale FIDAL Campania):  50metri; 300 metri; salto in lungo; staffetta 4×50 metri; lancio del vortex quest’ultima prova varrà come 3° memorial “GINO GALASSO”.
scherma: Fioretto in elettrico esordienti e Bambini/primelame- fioretto in plastica (progetto a scuola di scherma Kinder FIS)
ciclismo: percorso di abilità in Mountain Bike
giochi di quartiere: Percorso Misto, corsa nei sacchi, tiro alla fune.
Le gare saranno controllate dai Giudici di Gara della Fidal di Avellino, dai tecnici ed istruttori della Pol.Podjgym e dagli Insegnanti del 5° circolo di Avellino.