Si arricchisce l’offerta “fitness e benessere” del Centro Sportivo di Via De Gasperi.

Arriva il Pilates. Dopo l’Aikido, la disciplina giapponese capace di garantire un benessere psico-fisico, con il Pilates il Gruppo Cesaro Sport aggiunge un altro tassello alle attività che riescono a fornire benefici per la mente e per il corpo.

Traendo ispirazione da antiche discipline orientali come ad esempio lo Yoga,  il Pilates coniuga il benessere psichico a quello fisico attraverso programmi di esercizi capaci di produrre, rapidamente e senza traumi, il potenziamento e la tonificazione muscolare e restituendo, al tempo stesso, una corretta postura ed una buona elasticità al fisico.

Un approccio graduale e mai aggressivo consente di personalizzare gli esercizi in base alle esigenze di ogni singola persona; le lezioni si potranno infatti seguire due o tre volte a settimana e verranno suddivise in corsi da 10, 20 o 30 sedute che si terranno il lunedì (20.45-21-45), il mercoledì e il venerdi (15.00-16.00 e 20.45-21.45).

Importante ed utile sottolineare come con gli esercizi del Pilates non si rinforzino soltanto gli addominali ma anche  tutti i muscoli connessi al tronco come l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare; inoltre, la fluidità dei movimenti  viene sempre  abbinata ad una corretta respirazione, fondamentale per garantire  l’efficacia degli esercizi.

Un’altra attività che si aggiunge, quindi, alla già ricca offerta del Centro Sportivo Avellino, che diventa sempre più il punto di riferimento per lo Sport e il Benessere in tutta l’Irpinia.
Con l’intento di avvicinare il grande pubblico all’ultima arrivata, il Centro Sportivo offre la quota di iscrizione gratuita a tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il 30 Novembre. E venerdì 4 novembre alle ore 20,30, è in programma una prima seduta – prova gratuita.

 

“Il pilates arricchisce la nostra offerta – commenta Aniello Cesaro, presidente Polisportiva Avellino – ampliando il tema strettamente sportivo che da cinque anni contraddistingue il nostro centro al tema del benessere. Sport e benessere è un binomio ormai inscindibile e una struttura completa deve essere capace di coniugare e offrire agli utenti attività, servizi e discipline che li uniscano in ogni momento.”