ARIANO IRPINO – Scherma ad Ariano Irpino vince la formula organizzativa della Podjgym Puntonetto Avellino. Si è conclusa in serata la terza giornata della tre giorni di scherma svoltasi nel meraviglioso scenario della fiera della Campania di Ariano Irpino. Per organizzare un evento così imponente ci voleva una struttura che potesse essere allestita di 21 pedane da scherma, ed accogliere i circa 750 atleti, presenti nelle tre giornate di gare.
Un connubio tra sport e territorio, dove lo sport diventa turismo sportivo. Infatti, l’indotto provocato dalla manifestazione ha portato oltre 3.000 persone ad invadere gli alberghi e ristoranti della Valle dell’Ufita. Gli stand della Coldiretti, presenti all’interno della fiera hanno fatto conoscere i prodotti locali artigianali.
La gara ha premiato la struttura della fiera della Campania, gestita dalla Comunità Montana Valle dell’Ufita ed organizzata in modo impeccabile dalla pol. Podjgym Puntonetto Avellino del pres. Carmelo Alvino che ha intuito da subito che per quesiti eventi non basta una semplice palestra per svolgere un programma gare così intenso, e con numeri di atleti sempre in crescita. Ottima la condotta di gara degli atleti Irpini della Podjgym Puntonetto che a fine giornata conquistavano anche un titolo Regionale con Francesco
Lezzi nella categoria giovanissimi di Fioretto.