SAN POTITO ULTRA – Il Centro di Educazione Ambientale “Ecomuseo del Salzola” – Rete Regionale INFEA – comunica il prossimo evento riguardante la mostra di animali da allevamento e da cortile che si terrà domenica prossima al Parco Primo Maggio in località Torone con il patrocinio del Comune di San Potito Ultra.
Lo scopo della manifestazione, consigliata in particolare a bambini e ragazzi, consiste nel favorire un contatto con il mondo animale nel rispetto della natura. Occhi dolci, nasi umidi, piume colorate, odori forti, versi inimitabili… sensazioni che normalmente non è facile provare. Le nuove generazioni hanno poche occasioni di avvicinarsi ad animali come la mucca o il pavone, la capra o il maiale, che, pur non vivendo in una realtà paragonabile con quelle delle grandi città, ormai appartengono sempre meno alla vita quotidiana. Una buona occasione per conoscere un po’ meglio la vita agreste.
Un caloroso ringraziamento va a coloro che hanno mostrato sensibilità e voglia di collaborare, aziende e privati, in particolare coloro che mettono a disposizione gli animali e le attrezzature, i gentili veterinari degli uffici ASL, che hanno fornito consigli utili ad ottenere tutti i permessi, ma soprattutto i volontari che con la loro operosità contribuiscono alla realizzazione del progetto.
In caso di pioggia l’attività sarà posticipata.