Sabato all’ insegna dell’ambiente: “Giornata Ecomarina Ascea – Pulizia fondali marini, spiaggia e duna”

Una giornata all’insegna della sensibilizzazione ambientale e al rispetto del territorio quella che si svolgerà sabato 14 giugno ad Ascea Marina. A promuovere la ‘Giornata Ecomarina Ascea – Pulizia fondali marini, spiaggia e duna’, il Comune di Ascea in collaborazione con il Parco nazionale del Cilento,  Vallo di Diano e Alburni, l’associazione ambientalista Fare Ambiente, la Misericordia di Ascea, Delfino Sub, G.O.P.I. Ascea, Giglio Marino e l’associazione insieme per Velia.
L’appuntamento con la cittadinanza e i volontari è fissato per sabato mattina alle ore 6.30 presso località Velia dove si inizierà la pulizia dei fondali, con i sommozzatori, della spiaggia e della duna. Alle ore 8.00 i volontari si sposteranno presso località Scogliera dove continueranno nell’opera di pulizia. Terminato il lavoro alle ore 11.00 ci sarà un piccolo rinfresco sulla spiaggia e il saluto delle istituzioni che sono intervenute.
«Partendo dalla pulizia dei fondali marini, della spiagge e delle dune il comune di Ascea vuole lanciare un segnale per quello che deve essere il rispetto e la cura del proprio territorio» spiega l’assessore all’ambiente Giovanni Rizzo.