Oggi, ad Avella (AV) presso la sede della Fondazione Avella Città d’Arte in Piazza Municipio, 1, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale “I Paesi più Sostenibili d’Italia” e la Fondazione. Presente il Presidente Nazionale dei Paesi più Sostenibili, Pino Vitale e la Presidente della Fondazione Avella Città d’Arte, Avv. Vincenza Luciano. 

È un risultato importante – sostiene l’Avv. Vincenza Luciano – perché è l’occasione per rafforzare le azioni dei piccoli Comuni attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale ed architettonico e, nel frattempo, creare una rete di buone pratiche che possano essere di esempio per gli altri Comuni.

Puntiamo molto sull’aggiornamento continuo – afferma il Presidente Pino Vitale – sulla diffusione di pubblicazioni, di studi e ricerche, su incontri di informazione e confronto, sul coinvolgimento delle istituzioni e delle forze sociali, su reti, al fine di promuovere i temi strategici della green economy: l’economia circolare, il clima e l’energia, le green city e la mobilità sostenibile.