Quinto Galà di Beneficenza dell’Advps a favore del progetto Desireè

Per il quinto anno consecutivo ritorna l’appuntamento con la solidarietà. Sabato 31 marzo, alle ore 20.30, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, si terrà il 5° Galà di beneficenza, promosso dall’Advps (Associazione donatori volontari Polizia di Stato) sezione di Avellino.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Avellino e dal Coni Avellino, si avvale della direzione artistica di Umberto Valentino e vede la partecipazione della sede A.I.L. di Avellino, dell’A.R.P.A,  della Federazione Autotrasportatori Italiani e dell’Università Irpina del Tempo Libero.
Anche quest’anno il parterre di ospiti che saliranno sul palco del Gesualdo è garanzia di risate e buonumore.  Guest Star dell’edizione 2012 sarà Carmine Faraco, comico e imitatore di Colorado Cafè.
Per partecipare all’evento è necessario l’invito (ritirabile con una offerta simbolica) che può essere prenotato inviando una mail ad avellino@advps.com o chiamando il 3474719082.
Il ricavato della serata di beneficenza sarà devoluto a favore del “Progetto Desireè” , nato per dare sostegno agli ammalati di leucemia, attraverso l’installazione di personal computer nelle camere sterili dei centri trapianti del midollo osseo degli ospedali italiani.  Grazie alla raccolta dello scorso anno sono stati consegnati 5 personal computer ed un televisore al centro nazionale tumori reparto di Ematologia dell’ospedale Regina Elena di Roma e alla sala prelievi del Centro Trasfusionale IRE e ISG. Alla cerimonia di consegna, avvenuta lo scorso 24 febbraio, hanno preso parte: Roberto Santorsa, Vice Direttore Centrale di Sanità della Polizia di Stato; Maurizio Masciopinto, Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne della Polizia di Stato; Carmine Belfiore, Vicario della Questura di Roma; Sergio Barbaro, Assessore alla Cultura del Comune di Avellino; Luca Repola, Presidente Nazionale dell’Advps Onlus; Rizieri Annunziara, Presidente Advps Avellino; Lucio Capurso, Direttore Generale IFO – Istituti Regina Elena e San Gallicano; Amalia Allocca, Direttore Sanitario IFO – Istituti Regina Elena e San Gallicano; Francesco Cognetti, direttore dipartimento Oncologia medica, Carlo Maini, direttore dipartimento diagnostica e servizi aziendali; Maria Concetta Petti, Responsabile Ematologia; Maria Laura Foddai, Responsabile Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e la giovane Desirée.
Il progetto Desireè, nato nel 2009 dal desiderio di una giovane paziente di Avellino, dal nome Desirée che, a causa della sua malattia, è stata costretta per un lungo periodo a vivere lontana dalla sua famiglia, dai suoi affetti, isolata dal mondo e “prigioniera” in una camera sterile, si è quindi esteso a tutto il territorio nazionale.
Il centro a cui quest’anno saranno donate le apparecchiature multimediali sarà reso noto tra qualche giorno.