Il calcio regala emozioni, delle volte dal valore morale indescrivibile. Un’altra meravigliosa pagina del calcio forinese è stata scritta nel pomeriggio di oggi. Il Real Forino ha espugnato il difficile campo della Libertas San Marco di Trotti, terza in classifica, addirittura al 90’ con l’ennesima rete di Maffei (7°gol in 5 partite), conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato, e nello specifico tre punti che pesano moltissimo nell’economia della corsa alla salvezza. Colpo d’oro per i ragazzi di mister Arnone, che hanno disputato una grandissima prova dal punto di vista agonistico, e tattico, e sono stati ripagati come meglio davvero non si poteva attendere. Il match, in avvio, poteva però prendere una brutta piega per i colori forinesi. I quotati padroni di casa, infatti, colpiscono ben due legni. Al 3’su corner dalla destra, Di Vico svetta di testa, ma è bravissimo Cirillo a deviare la sfera sulla traversa. Appena un minuto più tardi, invece, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Piscitelli si trova in buona posizione e batte a rete dopo un primo rimbalzo di destro: sfera che colpisce in pieno la traversa e grazia di nuovo gli ospiti . Passata la grande paura, il Real Forino si scuote, e comincia ad entrare in partita, sorretto da un ottima organizzazione difensiva. La prima frazione di gioco, di conseguenza, scivola verso la conclusione senza particolari sussulti da ambo le parti. In avvio di ripresa partono forte ancora i locali, che al 10’ vanno vicini al gol con Lettieri che, su suggerimento dalla sinistra di Florio, di destro indirizza la sfera sulla parte alta della traversa. Scampato il pericolo, i ragazzi di Arnone, grazie anche agli ingressi di Polcaro e Picariello, vengono fuori con personalità, dimostrando nessun timore reverenziale, chiudendo bene ogni varco, e non disdegnando qualche ficcante contropiede. Proprio sugli sviluppi di una di queste azioni, il Real Forino va vicinissimo al gol con Maffei che, servito in verticale da Funicello, decide di far partire una conclusione verso la porta avversaria (sventata poi dal portiere in corner), anziché scaricare la sfera in mezzo per l’accorrente Tufano. Sul finale di match tutta la Libertas San Marco Trotti si riversa in area di rigore ospite con il fine di aggiudicarsi l’incontro, quando al 90’ il Real Forino, inaspettatamente, riesce a piazzare la zampata decisiva. Retropassaggio  al portiere poco fortunato del neo-entrato Russo, Maffei conquista la sfera, salta il portiere con un abile dribbling, e deposita la sfera in fondo al sacco, portando così tre punti fondamentali per la stagione del Real Forino.
Grande prova di carattere dei ragazzi forinesi. Encomiabile la prestazione di ognuno dei calciatori scesi in campo. Grande merito va a mister Arnone, che a fine gara è il ritratto della felicità: “Non abbiamo sbagliato nulla tatticamente. Soprattutto nel secondo tempo, con l’ingresso di Polcaro, abbiamo neutralizzato la loro fonte di gioco, e siamo stati poi ripagati dalla gioia dei tre punti, arrivati proprio al 90’: bellissimo. Questa vittoria la dedico a questo splendido gruppo di ragazzi che alleno ormai da mesi, e a tutta la dirigenza, la quale continua a starci vicino in ogni occasione”.
Negli spogliatoi parla anche il match- winner Giuseppe Maffei: “ Felicissimo del gol, ma soprattutto dei tre punti. Questa rete la dedico al mio compagno di squadra Gaetano Calienno, oggi squalificato”.
Tabellino
Libertas San Marco Trotti – M. Sgambato, Castorio, Savino (27’st Russo), Picozzi, Solli, Nostrale, Lettieri, Piscitelli (14’st Gammella), Maresca (25’st Liparulo), Florio, Di Vico.
A disposizione: T. Sgambato, F. Piscitelli, Messina, Nuzzo.
Allenatore: Nicola Piscitelli.
Real Forino Calcio – Cirillo, Storti, Capriolo, Buonanno, Pennetti, Luigi De Stefano, Tufano, Funicello (30’st D’Ambola), Liotti (16’st Polcaro), Criscitiello (5’st Picariello), Maffei.
A disposizione: Spinelli, Martucci, De Filippis, Alato.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Arbitro: Davide Spera di Napoli.
Assistenti: Antonio Ferragamo di Torre del Greco e Simone Esposito La Rossa di Torre del Greco.
Rete: 45’st Maffei.
Ammoniti: Picozzi e Piscitelli (L), Pennetti, Funicello e Criscitiello (R).
Note: si è giocato alle 14,30 a San Marco Trotti, San Felice a Cancello (CE), per la gara valevole per la diciottesima giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.