Poker di medaglie per l’Asd Taekwondo Avellino al Palaflorio di Bari

Buona prestazione per gli allievi del Maestro Alfonso Iuliano che lo scorso weekend hanno preso parte al Campionato Interregionale di Taekwondo al Palaflorio di Bari. La squadra irpina ha portato a casa un oro e tre bronzi, un bottino di tutto rispetto per una competizione che ha visto la partecipazione di mille atleti e 76 società sportive.
A salire sul tatami, sabato 11 marzo, Paolo Gaeta (cadetti A verdi) che si aggiudica il bronzo. Nessuna medaglia, purtroppo, per Mattia Argenio (cadetti A rosse), Gerardo Maffeo (cadetti A blu) e Franco Picariello (cadetti A rossa) che perde l’incontro per somma di ammonizioni.
Domenica 12 marzo regala la medaglia più preziosa a Luca Celentano (cadetti A gialle) che vince tre combattimenti, di cui due – semifinale e finale – per k.o. tecnico.
Bronzo, invece, per Lucio Ceruso (cadetti A nere), reduce da una brutta influenza che non gli ha consentito di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità e proseguire la strada per il podio, e Vincenzo Giaquinto (cadetti A verdi), anche lui sconfitto per somma di ammonizioni.
Soddisfazione per il Maestro Iuliano: «A parte un pizzico di delusione per gli atleti che, pur essendo in vantaggio, hanno perso per le ammonizioni, direi che tutti si sono impegnati e che la prestazione è stata positiva. La considero anche un banco di prova per l’applicazione del nuovo regolamento di gara, in vista dei prossimi appuntamenti agonistici come i Campionati assoluti all’Adriatic Arena di Pesaro, dal 24 al 26 marzo».