Non poteva iniziare meglio il campionato di serie c per la G.S.Olimpica Avellino sponsorizzata Vemati, la squadra di mister Di Costanzo è uscita vittoriosa con il punteggio di tre set a zero dal palazzetto del Granvolley Sparanise, uno dei campi più importanti della Campania per tradizione e partecipazione del pubblico. La Vemati inizia il match con Silvestri e Morrongiello opposti, Petrillo e Mauriello martelli, De Falco e Colarusso a centro e Del Gaizo libero;nel primo set l’equilibrio la fa da padrone fino al 18-19 quando la battuta float di Colarusso comporta l’allungo decisivo per la vittoria del primo parziale sul 21-25.
Nel secondo set la squadra di casa parte molto forte, la battuta di Papale mette in crisi la ricezione irpina e sul 7 a 1 mister Di Costanzo è costretto ad un doppio cambio facendo entrare Palermo per Silvestri in regia e Spina per Petrillo in banda, la squadra si unisce e comincia una rimonta insperata, gli irpini grazie ai muri di Palermo e gli attacchi di Mauriello accorciano sul 16-13 al time-out tecnico, raggiungono lo Sparanise sul 22 pari e chiudono il parziale con il punteggio di 23-25.
Nel terzo parziale il mister irpino da nuovamente fiducia alla formazione del primo set e la squadra sembra ricambiare la fiducia del proprio allenatore guadanando immediatamente alcuni punti di vantaggio fino al 16-19, qualche errore di troppo in attacco da parte degli irpini porta il punteggio sul 24 pari e quando l’inerzia del parziale sembra essere passata dalla parte dei locali gli attacchi di Colarusso e i muri di Morrongiello spengono le speranze dello Sparanise e il set si conclude sul punteggio di 27-29.
Sicuramente una vittoria che fa morale per la Vemati visto che è stato raggiunto il massimo risultato non giocando sicuramente al massimo delle proprie possibilità, la squadra ora è già concentrata sul prossimo impegno che si svolgerà Domenica 23 Ottobre alle ore 18:30 presso la palestra dell’ I.T.I.S. G.Dorso e che vedrà la Vemati G.S. Olimpica affrontare la Polisportiva Cimitile una delle squadre candidate alla vittoria del campionato.
Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare numerosi.