Nuoto – “Campioni Campani 2012”, al Gruppo Cesaro Sport la prima tappa del Trofeo Regionale

Sarà una delle strutture del Gruppo Cesaro Sport, il Centro Sportivo Portici, domenica 4 dicembre 2011, ad ospitare la gara di apertura del nuovo anno agonistico del settore Propaganda: la prima tappa del Trofeo regionale di nuoto in vasca corta “Campioni Campani 2012”.
La manifestazione, organizzata dal Comitato campano FIN, è rivolta agli atleti categoria Esordienti (anni 2005/2006), Giovanissimi (2003/2004), Allievi (2001/2002), Ragazzi (1999/2000) e Juniores (1997 / 1998).
2 le specialità in programma per la prima tappa della manifestazione che riguarderà gli stili dorso e rana sulla distanza dei 50m per le categorie Giovanissimi, Allievi, Ragazzi e Juniores, dei 25m per i piccoli Esordienti.
I Nuotatori Campani saranno presenti con ben 57 agonisti risultando tra le società sportive con il maggior numero di partecipanti alla competizione regionale; dal Centro Sportivo Avellino saranno 27 i giovani atleti che arriveranno alla struttura vesuviana del Gruppo Cesaro Sport per affrontare al meglio il primo importante appuntamento dell’anno sportivo del Settore.
Ogni atleta potrà partecipare ad una sola gara di nuoto ed il cronometraggio sarà a cura dei Tecnici o dei Dirigenti di ogni team.
Saranno premiati, con medaglia, i primi tre classificati per ogni gara divisi per sesso ed anno di nascita.
Al termine di ogni tappa (quattro in totale) sarà stilata una classifica societaria, tenendo conto dei punti accumulati dai propri atleti, che assegnerà il Trofeo “Campioni Campani 2012” alla società che avrà totalizzato il punteggio più alto durante le quattro giornate di gara.
Inoltre, i primi 16 atleti risultanti dalla classifica individuale divisa per gare, sesso e categoria, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti in ogni tappa, prenderanno parte alla finale regionale della manifestazione “Nuoto X Tutti”.
Nelle vasche del Centro Sportivo Portici si preannuncia, quindi, una giornata ricca di sfide in cui, a vincere, sarà sicuramente lo sport sano e leale.