Noi Campani, Gazzella: “Solidarietà a Giuseppe, discriminato perché gay”

Riceviamo e pubblichiamo: Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, è stato vittima di un gravissimo episodio di discriminazione di natura omofoba.
Artefici di questo ignobile gesto un gruppo di suoi coetanei che hanno agito nell’indifferenza di quanti erano presenti.
Giuseppe è stato insultato, colpito con palline di carta, preso in giro al punto da vedersi costretto ad andare via dal locale di Ariano dove si era recato per trascorrere una serata in compagnia di amici.
La notizia mi ha profondamente indignato.
Sentire di episodi simili nella nostra comunità mi intristisce e ciò che ancor di più mi fa rabbia è che l’odio sia provenuto da altri giovanissimi.
Dobbiamo educare i nostri figli al rispetto del prossimo e al valore dell’uguaglianza. È nostro compito gettare le basi di una società in cui tutti possano sentirsi liberi di esprimere la propria personalità senza incorrere in ingiustificate e deplorevoli angherie.
Siamo esseri umani e dobbiamo rispettarci in quanto tali, senza distinzione alcuna.
Esprimo la mia vicinanza a Giuseppe augurandogli ogni bene, con la speranza che quanto accaduto a lui non capiti mai più.
Guerino Gazzella, vicesegretario regionale Noi Campani