Il 22 dicembre, MArteLive Campania apre la stagione di selezioni musicali al “Bar Europa” di Mondragone. Negli ultimi anni, “UnPalcoPerTutti” è diventato un polo gravitazionale in crescita qualitativa della musica campana, presentando le performance dei progetti più interessanti presenti sul territorio regionale. Dai Sula Ventrebianco ai  JFK & La Sua Bella Bionda, passando per i Sonatin (for a jazz funeral) e i Captain Swinghanno reso la sezione musica di questo festival una rassegna creativa permanente, il meglio del panorama musicale campano. Ad aprire il concorso-rassegna UnPalcoPerTutti 2012, saranno giovedì 22 dicembre, tre gruppi di grandissima prospettiva. I “Big Ben Shout saliranno per primi sul palco del Bar Europa, per proporre una sostanziosa dose di Stoner-rock, che coerentemente con la tradizione legata al filone, scalderanno il pubblico con un’ondata di fuzz e ritmiche ossessive. A seguire, sul palco, saliranno i “Without Progress”, che al Brit-pop sembrano preferire il Brit-rock e che legano il proprio song-writing ad una rivisitazione delle sonorità “made in U.K.” incattivite dall’estro decisamente rock’n roll della sezione ritmica. A chiudere il primo appuntamento di selezioni artistiche a cura di MArteLive Campania, saranno invece i “The Preston Tucker Project, la cui verve, tra rumori e sperimentazione, sembra legarsi ad una lettura felicemente elettronica del noise-rock arricchita da una testualità molto interessante.
Grazie ad UnPalcoPerTutti saranno selezionate le migliori band che parteciperanno a MArteLive, il festivalmulti-artistico della Capitale che anche per il 2012 mette in palio vantaggiosi premi tra i quali il Premio Speciale MArtelabel che viene assegnato  a scelta della direzione artistica dell’etichetta ad uno o più finalisti nazionali e che offre un contratto di Management triennale del valore stimato di 20.000 €, l’inserimento nel roster Scuderie MArtelive che grazie alla fitta rete partner costituita daLocaliFriendsMArtelive permette agli artisti di esibirsi nei migliori live club di Roma, ma anche di prendere parte a manifestazioni importanti come il Sora Busker Festival, Frammenti MArteLive, medimex/MEI, Supersound,  Carpineto buskersFestival, e tante altre. Inoltre, a conferma del fatto che la dimensione live è sempre molto importante per il festival, la band che otterrà il maggior numero di voti popolari sarà inserita all’interno della trasmissione MArteRadio in onda ogni Venerdì sulle frequenze di RadioPopolareRoma. A questi si aggiungeranno altri premi offerti dai partner sempre in aggiornamento quali  recensioni, interviste, passaggi radiofonici, tour, borse di studio e molto altro ancora.
Per iscriversi basta accedere al sito www.martelive.it o il nuovo www.marteawards.it, dedicato esclusivamente ai concorsi di MArteLive in cui è possibile trovare i bandi, form di iscrizione e continui aggiornamenti sugli oltre 150 premi in palio in tutte le sezioni.