AVELLINO – Marco Ligabue torna in Campania con il suo Mare Dentro. Dopo la recente apparizione di Caserta, l’artista emiliano ritrova la rotta verso sud per una nuova tappa del suo primo tour da solista, inaugurato il 12 aprile scorso a Livorno.
Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, Marco ha debuttato con un nuovo disco uscito il 10 settembre, Mare Dentro, proposto dal vivo per il pubblico campano giovedì  17 ottobre al Masà Dinners Club di Avellino (via Barone 1/c).Il concerto sarà anticipato dallo showcase in programma alle 18.00 alla  Libreria Biblos di Nola (Via Duomo, 19).
Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d’adozione, la Sardegna (dove vive con la compagna e la figlia di sei anni), ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. E quello della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l’etichetta M.O.M. MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT.
Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno. Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.
Giovedì 17 Ottobre – Nola, Showcase alla Libreria Biblios (via Duomo, 19)Ore 18.00, ingresso gratuito -Avellino, Live al Masà Dinners Club (via Barone 1/c )Ore 22.00, ingresso gratuito