Loreto in musica: le grandi note tornano in Abbazia

MERCOGLIANO – Non poteva mancare, anche a Natale, la grande tradizione dei concerti al Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano. In occasione della rassegna “Natale al Loreto”, sono cinque gli appuntamenti dedicati alla musica da camera, nella suggestiva cornice della Sala degli Arazzi.
I primi due concerti Sabato 7 dicembre alle ore 18.30 con I solisti dell’Orchestra a plettro di Taormina, e Domenica 8 dicembre, sempre alle 18.30, con il Duo Zupi
I concerti continuano fino all’11 gennaio con programmi che spaziano da Piazzolla a Mascagni, da Verdi a Bach, fino a Beethoven, Listz, Chopin e De Falla.

Il programma di “Natale al  Loreto” prevede, inoltre, mercatini dei principali monasteri d’Italia, mostre di presepi, visite al Loreto tutti i fine settimana, laboratori didattici e degustazioni di prodotti dell’Abbazia di Montevergine. Sotto l’albero un mese di eventi da non perdere.
 
Altre informazioni e programma completo delle attività su
 
www.orodimontevergine.it
facebook.com/orodimontevergine
 

Il progetto “L’Oro di Montevergine” – “Natale al Loreto” è promosso dalla Comunità dei Padri Benedettini di Montevergine in partenariato con il Comune di Mercogliano e realizzato all’interno del POR-FESR 2007-2013. Regione Campania. Obiettivo Operativo 1.10 “La Cultura come risorsa” – Attività A.