Mattinata dedicata all’ambiente domani ( Martedì 20 dicembre ) al ”P.A. De Luca” di Avellino. A partire dalle ore 10.00 studenti e docenti assisteranno alla manifestazione ” Lo spettacolo della natura” con dibattiti , proiezioni ed esposizioni d’arte a cura del Liceo artistico, associazioni, enti locali e in collaborazione con l’Universita’ di Salerno.
Interverrà il dirigente Stapf Salerno Dott. Dario Russo, il dirigente Stapf Avellino Dott. Marco Di Sciuva, il coordinatore dell’Osservatore Ocpg dell’Universita’ di Salerno Prof.ssa Stefania Leone, il consigliere delegato del Presidente per l’Agricoltura della Regione Campania Dott . Vito Amendolara e il dirigente ufficio scolastico regionale – ambito di Avellino Dott. Rosa Grano . Apre la tavola rotandail dirigente  scolastico del Liceo Artistico Prof.ssa Maria Rosaria Siciliano.
Seguirà la proiezione del fumetto animato ” La salvaguardia dei boschi” realizzato dagli studenti della scuola e lo spettacolo teatrale ” In contro” della compagnia ” I recidivi ”.
A fare da cornice all’evento un allestimento scenografico in cui domina il bianco, simbolo di luce, fonte della vita sulla Terra e dello ”spettacolo” della natura.
A curare l’allestimento i docenti Luigi Cola, Fernando Petrillo Demetrio Galano, Anna Preziuso, Silvano Muollo, Claudia Delli Gatti, Michele Gradone e gruppi di studenti delle classi quarte e quinte.