L’Istituzione educativa “P. Colletta” di Avellino organizza, in collaborazione con l’Accademia Regionale di Stenotipia e computer, N. 1 Corso di Stenotipia Professionale  di 1° livello.
FINALITA’
Il corso, riservato agli alunni esterni, è finalizzato alla conoscenza, competenza e capacità di base della nuova tecnica di scrittura veloce e della comunicazione multimediale. La Stenotipia è adoperata nei Tribunali, Consigli di Enti locali e alla RAI per la sottotitolazione dei programmi televisivi alla pagina 777 del televideo.
DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto ad allievi esterni, in possesso del diploma di 2^ grado. Il costo complessivo è di € 300.  Al termine del corso sarà rilasciato  regolare attestato.
DURATA E PERIODO:
60 ORE – GIUGNO – LUGLIO 2011  (4  LEZIONI   POMERIDIANE SETTIMANALI)
ATTIVITA’ DIDATTICA
Il percorso formativo è articolato nei seguenti moduli: 1- Conoscenza della tastiera con software Stenotype  ore 40;2- Diritto Amministrativo ore 10;3- Diritto Penale ore 10.
L’Istituzione educativa “P. Colletta” si avvale di una esperta nel settore, abilitata presso la Stenotype italiana di Firenze, che ha già collaborato in diversi percorsi formativi: corsi FPR, autorizzati dalla Regione Campania, PON e di aggiornamento autorizzati dal Ministero della P.I.  e della collaborazione di esperti docenti tra cui un ordinario dell’Accademia Italiana della multimedialità della scrittura  “G. Aliprandi” di Firenze.
Per informazioni ed iscrizione al corso rivolgersi presso la Segreteria dell’Istituto “P. Colletta”  C.so V. Emanuele, 206 Avellino tel. 0825/36413.