AVELLINO – In occasione de “La Cattura dell’Orso Festival Junior”, in programma a Chiusano San Domenico il prossimo 25, 26 e 27 aprile, evento affiancato dalla Walt Disney, che lo rilancerà mediaticamente sui propri canali, l’A.S. Avellino e il Gruppo Taccone sostengono il Festival. Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “Partenio-Lombardi”, all’interno della conferenza di presentazione, a suggellare la partnership tra il club e l’evento di Chiusano, c’è stato l’incontro tra l’Orso Martino, mascotte dell’evento, e il “lupo” del club biancoverde, entrambi realizzati dalla costumista Adriana Monaco di Ariano Irpino.
“Si tratta di un gemellaggio tra l’A.S. Avellino e il comune di Chiusano San Domenico– ha spiegato il patron dell’A.S. Avellino, prof. Walter Taccone – E’ un’iniziativa di carattere sociale, internazionale che ho ritenuto opportuno sposare. Affianchiamo questa bellissima manifestazione che consente di incontrare la realtà sportiva, sociale e quella legata a una manifestazione culturale”.
“Abbiamo deciso di puntare sulla nostra antichissima tradizione  della “Cattura dell’Orso”, unica nel sud d’Italia, fortemente motivati  a sviluppare un progetto più ampio e ambizioso – ha dichiarato il sindaco di Chiusano San Domenico, Antonio Reppucci – Siamo così riusciti a ottenere su questa nostra idea il coinvolgimento della Walt Disney convinti che facendo diventare il Festival Junior della Cattura dell’Orso un appuntamento fisso si riuscirà a portare la cittadina di Chiusano all’attenzione di un vasto pubblico. Il progetto è stato interamente finanziato con fondi europei relativi al GAL Irpinia – PSL “La multifunzionalità per lo sviluppo rurale”, PSR Campania 2007-2013 Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”. La presenza della Walt Disney a Chiusano rappresenta innegabilmente un  valore aggiunto che, si spera, possa facilitare la scoperta del nostro territorio e di conseguenza la crescita e lo sviluppo del nostro paese. I miei più sentiti e sinceri ringraziamenti vanno al Prof. Walter Taccone per aver accettato di far incontrare il nostro Orso Martino con il Lupo dell’A.S. Avellino, in vista della presenza della Disney nei giorni della manifestazione, valutando subito gli effetti positivi che una Major di tale importanza possa dare a Chiusano e a tutto il territorio irpino”. Presenti all’incontro anche il Direttore Artistico della Cattura dell’Orso Tina Rigione e l’addetto stampa della Casa di Cura Santa Rita del Gruppo Taccone dott. Antonella Russoniello.