LA PREVENZIONE SENOLOGICA: questo il titolo dell’evento organizzato dal Centro di Nutrizione Clinica “Pabulum” con la dr.ssa Graziella Di Grezia, che si terrà Domenica 11 maggio 2014 alle ore 17,30 presso il Circolo della Stampa di Avellino

AVELLINO – LA PREVENZIONE SENOLOGICA: questo il titolo dell’evento organizzato dal Centro di Nutrizione Clinica “Pabulum” con la dr.ssa Graziella Di Grezia, che si terrà Domenica 11 maggio 2014 alle ore 17,30 presso il Circolo della Stampa di Avellino.
L’incontro ha lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione generale sulle corrette modalità di prevenzione senologica.
Introdurrà la serata la giornalista dr.ssa Marika Borrelli.
Relazioneranno sulla prevenzione primaria le Biologhe Nutrizioniste del Centro di Nutrizione Clinica Pabulum di Avellino.
La dott.ssa Katya Tarantino aprirà il convegno fornendo una panoramica sulle ricerche effettuate per valutare il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione dei tumori e in modo particolare sul tumore alla mammella. Seguirà una relazione sul ruolo della dieta mediterranea nella prevenzione primaria secondo la visione della dott.ssa Giulia Corrado.
La guida alla prevenzione senologica secondaria sarà oggetto della relazione della dr.ssa Graziella Di Grezia, medico chirurgo specialista in Radiodiagnostica, che si occuperà di diagnosi precoce e senologia clinica per la definizione di protocolli di prevenzione personalizzati e mirati per ogni donna.
L’ingresso è libero.