La grande boxe sbarca in Irpinia

SOLOFRA – Oggi, 24 aprile 2014, si è tenuta presso la sala congressi del Virginia Palace Hotel di Mercogliano (AV)  la Conferenza stampa ufficiale dell’evento nazionale ed  internazionale di pugilato che domani sarà di scena in Irpinia (presso la sala congressi del Centro ASI di Solofra) per l’organizzazione dell’Accademia Pugilistica Contrada in collaborazione con la Boxe Loreni.
Presenti alla conferenza stampa davanti a numerose tv e testate giornalistiche  locali e regionali  Il  Maestro Michele Picariello  ( Rappresentante per L’Accademia Pugilistica Contrada ed organizzatore dell’evento  ),  il Senatore Cosimo Sibilia ( Presidente Regionale Coni ), il Prof. Giuseppe Saviano ( delegato Provinciale Coni Avellino ), il Dott. Carlo Nori ( Presidente della Lega Pro Boxe ), Mario Loreni ( co-organizzatore e promoter dell’evento – Boxe Loreni ) , Biagio Zurlo ( ex pugile e campione Italiano nonché ex tecnico della Nazionale di pugilato ), Agostino Cardamone ( pugile irpino ex pugile e campione italiano, europeo e del mondo WBU).
Tra i presenti anche i pugili che sfideranno sul ring i rispettivi avversari : per il Titolo Internazionale dell’Unione Europea ( EBU ), Brunet Zamora ( Italia Team Loreni – campione internazionale , intercontinentale  WBA e campione in carica europeo ) e lo sfidante giovane e già campione nazionale l’ungherese Gyorgy Mizsei Jr ( Ungheria – Tema Petrany ). Per il Campionato Internazionale di pugilato che domani serà lo vedrà protagonista il nostro giovane pugile  Carmine Tommasone ( Team Professional  Zurlo ) che alla conquista del Campionato Internazionale  IBF di categoria sfiderà Mario Salis in dieci riprese.
Per finire e per i pesi SuperWelter , categoria sottoclou, Giuseppe Rauseo ( Loreni/Zurlo ) e l’avversario Salvatore Annunziata ( Team Zurlo ) .
L’evento internazionale  , che vedrà domani accendere i propri riflettori dalle ore 17.30 con i match dilettanti per poi passare dalle ore 20.00 agli incontri professionisti tra Carmine Tommasone e Mario Salis ( Campionato Internazionale IBF ), Giuseppe Rauseo e Salvatore Annunziata ( Sottoclou- pesi superleggeri ), con differita su RAI SPORT 1, vedrà il culmine alle ore 22.00 con l’incontro per il Titolo del Campionato Unione Europea  ( EBU ) tra il campione in carica Brunet Zamora e lo sfidante Gyorgy Mizsei Jr , in telecronaca DIRETTA su RAI SPORT 1 con il supporto tecnico di Nino Benvenuti.
Presenterà l’evento l’attore/conduttore tv nazionale ed irpino Giuseppe Joy Saveriano.
Tra gli ospiti illustri della manifestazione sarà presente uno dei maggiori campioni che la storia del pugilato italiano può vantare,  l’ex pugile e campione italiano, europeo e del mondo, Medaglia D’Oro e miglior pugile alle Olimpiadi di Mosca, Patrizio Oliva.