La Givova-PDO un accordo che guarda al futuro della pallamano

La Givova si apre alla pallamano. La nota e prestigiosa azienda CAMPANA sarà la prima “griffe” italiana, produttrice di abbigliamento sportivo, a lanciare sul mercato una linea interamente dedicata all’handball.
Incentivata dallo straordinario sviluppo del movimento continentale, sensibile alla realtà nazionale, la Givova ha deciso di ampliare la sua gamma di prodotti inserendo nel prossimo catalogo un “addendum” dedicato solo ed esclusivamente alla pallamano. “Stiamo già studiando una linea ad hoc – dice Acanfora –  perché ci siamo resi conto che in Italia, a fronte di un movimento importante e in costante evoluzione non c’è, da parte dei produttori di abbigliamento e materiale sportivo, un’attenzione mirata, c’è un vuoto che intendiamo colmare con i nostri esperti. Solo per fare un esempio: una maglia da gioco per la pallamano non può avere le stesse caratteristiche di una maglia per il calcio, c’è una differenza abissale nella realizzazione e questo vuoto intendiamo colmarlo studiando e proponendo al mercato un prodotto specifico”.
Già in passato fornitore delle rappresentative Azzurre, la Givova, che ha la sua casa madre a Scafati, una volta “eccellenza” della pallamano italiana, ha avviato il percorso tecnico investendo sulle principali realtà del territorio provinciale: la PDO Salerno nel settore femminile e la Handball Lanzara in quello maschile. Con il club di Castel San Giorgio che milita in serie B ha sottoscritto un contratto pluriennale di sponsorizzazione affiancando il suo prestigioso marchio a quello del club che nella prossima stagione, con molta probabilità, parteciperà al campionato di A2 maschile: la Givova Handball Lanzara. Discorso diverso con La PDO Salerno nelle sue due declinazioni agonistiche: la pluriscudettata JOMI e la ONMIC che milita nel campionato di A2. Con il club guidato dal presidente Mario Pisapia, l’azienda di Scafati ha, infatti, sottoscritto un contratto pluriennale (fino al 2021) di sponsorizzazione tecnica. “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto dice il presidente della PDO Mario Pisapia sia per il prestigioso abbinamento sia e soprattutto per il fatto che la Givova attraverso questo accordo ha deciso di investire in maniera decisa sulla pallamano. Abbiamo sempre lamentato negli anni una scarsa attenzione da parte delle aziende di abbigliamento sportivo nei confronti di uno sport che vanta numeri da record nel mondo e soprattutto in Europa. Immaginiamo che questa partnership possa rappresentare un’opportunità per tutto il movimento, siamo onorati di essere gli apripista di questo progetto”