Svolti gli allenamenti di rifinitura, la Genea Lanzara è in viaggio verso Palermo per affrontare i padroni di casa allenati da coach Aragona. Il match, in programma Sabato 28 Gennaio alle ore 16, chiude il girone di andata del campionato Nazionale di Serie A2. I ragazzi di Nikola Manojlovic, reduci da cinque successi consecutivi, sfideranno i rosanero attualmente terzi in classifica, distaccata dai salernitani di soli due punti ma con una gara in meno disputata. Insomma, un match che si preannuncia affascinante e particolarmente ostico per la Genea.

“Chiudiamo il girone di andata in casa del Palermo – dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara – sicuramente siamo attesi da una delle trasferte sicule più difficili, i rosanero stanno dimostrando anche in questa stagione di essere un’ottima squadra, ben messa in campo da un allenatore di grande esperienza come Aragona. I siciliani esprimono un bel gioco, dinamico e veloce, a tratti simile al nostro. Hanno compiuto un mezzo passo falso tra le mura amiche contro Il Giovinetto, così come noi siamo ancora un po’ amareggiati dalla sconfitta di misura rimediata all’esordio stagionale, alla Palestra Palumbo, contro Ragusa. Senza dubbio sarà una partita davvero dura, dagli alti ritmi. Personalmente, sono ottimista per quanto riguarda la mia squadra – prosegue – dopo il periodo natalizio abbiamo lavorato bene ed abbiamo già messo un discreto minutaggio sulle gambe, giocando dapprima nella Youth League U20 e, poi, appena una settimana fa contro l’Aetna Mascalucia. Scenderemo a Palermo per proseguire bene il nostro cammino, stiamo lavorando ottimamente, abbiamo studiato un po’ i nostri avversari e loro avranno fatto altrettanto nei nostri riguardi. Sono certo che i ragazzi daranno il meglio di loro stessi consapevoli dell’ importanza del match”.

La gara, diretta dai signori Vizzini e Guttadauro, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Palermo Pallamano”

IL PROGRAMMA DELLE GARE: Palermo – Genea Lanzara; D.T. Mascalucia – Benevento; Aetna Mascalucia – Il Giovinetto; Ragusa – Haenna (si gioca il 16/02); Atellana – Fondi (rinviata).

LA CLASSIFICA: Fondi 18*, Genea Lanzara 14*, Palermo 12, Ragusa 12, Benevento 10*, Haenna 9, Atellana 7*, Girgenti 5**, Il Giovinetto 4, D.T. Mascalucia 3*, Aetna Mascalucia 0*.

*= 1 partita in più