La ecosostenibilità degli ambienti: il progetto Sun Eagle

AGROPOLI – Presso lo showroom Laudano Arredamenti di Agropoli si è svolto il workshop denominato “Il progetto Life+ & la ecosostenibilità degli ambienti”
L’incontro rientra tra le azioni di consapevolezza pubblica e di disseminazione del progetto Life + SUN EAGLE che sta riscuotendo notevole interesse da parte di Enti, Istituti Scolastici, Associazioni, Imprese e Cittadini su tutto il territorio meridionale.
L’argomento trattato ha destato interesse nei professionisti, cittadini e giovani presenti, interessati alla vita ecologica degli arredi ecosostenibili.
Le organizzazioni produttrici e commerciali della filiera del legno e mobilio stanno sempre più orientando la loro attenzione verso la sostenibilità, proponendo prodotti ecologici che soddisfino le esigenze del consumatore moderno attento all’ambiente, al risparmio energetico e alla salubrità degli ambienti di vita.
Il saluto ai convenuti è stato portato da Corrado Laudano, Amministratore della Laudano Arredamenti srl struttura ospitante del workshop, a seguire gli intervento di Nicola Bonadies sul Protocollo di Kyoto,  Michele D’Elia sulla vita ecologica e gli arredi ecosostenibili mentre la Green Economy e le nuove opportunità occupazionali sono state illustrate da Daniele De Chiara.
Il progetto “Endorsement Action for Governance of Local Environment” dell’Unione Europea, le tematiche da esso trattate, la rete di partner e i territori coinvolti sono stati presentati da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno e consulente A.N.C.I. Campania strutture  impegnate in una vasta azione di animazione territoriale su tutto il territorio meridionale.
La struttura capofila del progetto E.A.G.L.E. finanziato dall’U.E. e la Seconda Università di Napoli alla cui attuazione collaborano l’ANCI Campania, il Laboratorio CRAET, la Provincia di Salerno, 17 comunità montane ubicate nelle Regioni Campania, Basilicata, Molise e Puglia, 2 Unioni di Comuni e 161 Comuni ed i partner europei Development Agency for South Epirus ed Etan S.A.