Karate avellino: De Stefano A., da Lignano a Zagabria, ancora in nazionanale italiana

LIGNANO SABBIADORO – Prenderà il via domani 15 gennaio il Seminario della Nazionale Italiana di Karate della FIJLKAM/CONI per la preparazione al Torneo Internazionale “13° Grand Prix Croazia”, predisposti in vista del successivo 41° Campionato Europeo Cadetti/Juniores/Under 21 (Lisbona/POR, 7-9/02/2014).
Grandissima è la soddisfazione di tutti i Dirigenti ed Atleti della Fotino Academy by Shizoku Karate Avellino since 1970 che anche questa volta sarà presente con il forte atleta Antonio DE STEFANO, di Solofra, convocato nella categoria Kumite Juniores 76 kg per:
– 57° SEMINARIO della NAZIONALE ITALIANA (Lignano Sabbiadoro, 15-17 gennaio 2014)
– 23RT KARATE GRAND PRIX CROATIA (Samobor (CRO) – 18-19 gennaio 2014)
Gli atleti convocati nel “Ge Tur Village” di Lignano Sabbiadoro si alleneranno sotto la guida della Commissione Nazionale Attività Giovanile presieduta da Pietro Zaupa e composta da Davide Benetello per il Kumite maschile, Daniele Simmi per il Kumite femminile, Tiziana Costa per il Kata Shito-Ryu e Lucio Maurino per il Kata Shotokan-Ryu.
Al termine del seminario, previsto per  venerdì 17 gennaio, la squadra Azzurra partirà alla volta di Samobor, alla periferia di Zagabria, dove prenderà parte al “Grand Prix di Croazia” il 18 ed il 19 gennaio 2014.
Queste notizie con i relativi giusti riconoscimenti ripagano di tutto il lavoro e dei grandi sacrifici fatti dai nostri atleti avellinesi e del loro maestro, il  M° Emilio Fotino, già Maestro specializzato 6° Dan, attualmente Dirigente Federale Centrale FIJLKAM in quanto Componente Commissione Nazionale Scuola e Promozione (quadriennio olimpico 2013/2016).
A nostra domanda questo è il commento del Maestro Fotino: “NOI GUARDIAMO sempre AVANTI e soprattutto IN ALTO e …. forza Antonio dai il tuo massimo come sempre, ed ai tuoi compagni di palestra dico: non accontentatevi MAI, ma inseguite i vostri sogni e non consentite a nessuno di sottrarveli.”