AVELLINO – Grandissimo il risultato per la città di Avellino,  che vale ORO arriva in città con , di Solofra, allievo del M° Emilio Fotino,  nella categoria Kumite Juniores 76 kg per il  (Samobor (CRO) – 18-19 gennaio 2014). 

Enorme la soddisfazione di tutti i Dirigenti ed Atleti della  che anche questa volta esultano per il nuovo “colpaccio” inferto dai Lupi irpini.

Andando ora alla cronaca della competizione, un palazzetto pieno di gente con categorie di gara stracolme di atleti, è in questo contesto che , va in Finale contro il CROATO, l’Atleta di casa, conquistando ed ottenendo un meraviglioso ARGENTO che vale ORO,   NAZIONALE ITALIANA FIJLKAM.

 
Questi i “numeri” della GRANDE CAVALCATA CROATA:
 
1° incontro 3 a 0  –   2° incontro 4 a 0   –   3° incontro 8 a 0   –   4° incontro 2 a 0   –   e
 
5° incontro ovvero la FINALE … PERSA ma 3 a 3 alle BANDIERINE (ovvero per giudizio arbitrale)
Adesso … si riparte con la PREPARAZIONE sperando nella partenza per il 41° CAMPIONATO EUROPEO CADETTI/JUNIORES/UNDER 21 – che si terrà a Lisbona (POR) il 07-09/02/2014.

Comunque vada, dice il M° Fotino Antonio ricorda che siamo tutti con te, e che in un modo o nell’altro hai già dato lustro alla tua città, al tuo Maestro, alla tua scuola ed a tutti coloro che hanno amato e che continueranno ad amare questa disciplina. 

Quest’ultimo successo è la dimostrazione che non si ferma la scalata dei Karateka dell’Associazione avellinese “” società Federale Fijilkam_Coni del , già Maestro specializzato 6° Dan, attualmente  (quadriennio olimpico 2013/2016). D’altronde, la  non ha bisogno di presentazioni, infatti ci ha ormai abituati a risultati sempre di prim’ordine.