Nasce ufficialmente il 2 Ottobre scorso una nuova realtà culturale e musicale ad Avellino: l’Irpinia Art Music Academy, nasce dal forte desiderio e dalla forte determinazione del Presidente Angela Ruggiero , Master del metodo internazionale di canto Estill Voice Training. A distanza di pochi mesi il dipartimento di Canto dell’Irpinia Art Music Academy ha accolto giovani talenti provenienti da tutto il Centro Sud, ha prodotto l’album di 4 giovanissime voci : “Voices and Souls” (Federica Piscopo, 20 anni di Napoli ;Alessia Mazzariello 17 anni di Sala Consilina; Alessia Pia Tizzani 18 anni di Pietrelcina ; Emanuela De Nigris 19 anni di Benevento).

In questi mesi oltre alle lezioni “one to one”, in sede si sono avuto importanti provini per concorsi di rilievo nazionale e da poco sono partite le audizioni per la prossima edizioni di “UNA VOCE PER SANREMO” , vocal coach del concorso Nazionale il Presidente Angela Ruggiero. Possibilità di audizioni presso la sede Irpinia Art Music Academy oltre a diverse tappe nazionali.

L’Irpinia Art Music Academy in questi mesi ha accolto corsi di musica, corsi di Interpretazione con Corrado Taranto,  mostre fotografiche, presentazioni di libri, e corsi di biodanza. Inoltre ha aperto le porte ad altre associazioni per incontri culturali, ha offerto la propria collaborazione a eventi sociali e collaborato con il Liceo Scientifico Mancini in un interessante progetto sull’integrazione nel mondo del lavoro utilizzando la P.n.L, IL Coaching , strumenti sociologici e docenti di rilievo come la Dott.ssa Esposito Annamaria per la parte commerciale, la Dott.ssa Sonia D’Antonio esperta Sociologa e Angela Ruggiero esperta in P.n.L. E Coaching.

<< Ci apprestiamo a tirare le somme del nostro primo anno accademico, dice il Presidente, un anno ricco di attività e immense soddisfazioni. La nostra è una scuola aperta a chiunque ha voglia di imparare, non ci sono audizioni per entrarvi , la musica è al servizio della gente, non esiste una età anagrafica per poter imparare;  nel nostro dipartimento di canto ci sono bambini, giovani, adulti e anziani. Un insegnante dimostra la sua bravura riuscendo a far emergere da ognuno il massimo potenziale, nel selezionare a priori le eccellenze l’insegnante non dimostra le sue capacità. Noi rifiutiamo soltanto chi non ha voglia seriamente di seguire un percorso didattico perché il TEMPO è PREZIOSO!>>

Per terminare al meglio questo primo anno accademico è previsto un grande evento con GRAZIA DI MICHELE, vocal coach storica di Amici e di altre importanti trasmissioni televisivi oltre che protagonista più volte a Sanremo. La Masterclass con Grazia di Michele è prevista il giorno 24 Giugno 2017.

Aperta anche agli allievi esterni. Per info e prenotazioni contattare il 339 12 31 776