L’Associazione Igor Stravinsky nel 2021 compie 25 anni di attività: stagioni concertistiche, festival, corsi di Alto perfezionamento musicale, importanti Direzioni artistiche e musicali, progetti didattici, un Museo temporaneo di flauti traversi, una Biblioteca musicale attualmente funzionante hanno caratterizzato il percorso artistico di un’Associazione che si è saputa dimostrare attiva ed attenta da aver finalmente avuto quest’anno il riconoscimento dal Ministero della Cultura per le sue attività concertistica.

Dopo un’estate ricca di eventi sulla Terrazza degli Artisti, dal 6 novembre “Innamorati della Musica” torna nella Sala delle Arti a Manocalzati con 7 diversi appuntamenti concertistici che vedranno protagonisti note formazioni musicali italiane con proposte sicuramente interessanti ed accattivanti.

Il taglio del nastro è previsto per sabato 6 novembre con il Duo pianistico formato da Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato nel programma dal titolo “Due pianoforti …En blanc et noir” con musiche di Debussy, Ravel e Glass.

Domenica 7 novembre il Trio Kubrick (violino, violoncello e pianoforte) ci regalerà l’esecuzione di due Trii di L. van Beethoven per questa formazione da camera.

Diverso il genere musicale, invece, previsto per Domenica 14 novembre, quando ad esibirsi ci sarà il Gasparini Trio (Voce, violino e pianoforte) nello spettacolo “THE BEST OF ITALY”, Capriccio musicale italiano su musiche di Rota, Morricone ed un omaggio a Roma, Napoli e Venezia.

Pronti a sognare, invece, domenica 21 novembre con il soprano Giusy Maresca ed il pianista Marco Ciampi, docente al Conservatorio di Avellino con un recital di musiche di Puccini, Verdi, Tosti, Liszt, Debussy e Brahms.

Il Pianoforte, invece, sarà protagonista dei successivi due weekend, con il recital solistico della nota pianista Annalisa Bellini previsto domenica 28 novembre in “La poesia di un pianoforte” con musiche di Beethoven e Chopin; il Maclè DUO, invece si esibirà sabato 4 dicembre nel programma a 4 mani dal titolo “BluTANGO” in musiche di Gershwin e Piazzolla.

Concluderà la stagione 2021 di “Innamorati della Musica” un omaggio ai 100 anni di Enrico Caruso previsto domenica 12 dicembre con la perfomance dei TRE TENORI  Francesco Fortes, Francesco Malapena, Alessandro Fortunato accompagnati dal pianoforte di Nadia Testa in “CARUSO …a voce ‘e Napule”.

Sala delle Arti – Via Provinciale 89 – Manocalzati
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18.00 con ingresso in sala dalle ore 17.30.

Costo biglietto singolo evento Euro 5,00; Costo abbonamento n. 7 concerti Euro 30,00.

Prenotazione obbligatoria ed acquisto biglietto fino ad esaurimento posti a sedere su www.associazionestravinsky.it.

Obbligo di Green Pass e mascherina.

La Direzione artistica di “Innamorati della Musica” è curata dalla pianista avellinese Nadia Testa; il marketing e la comunicazione è curato da Michele Aquino.