GSA Pallavolo Ariano Asd, tornano a mani vuote le due squadre di serie D dalle gare in trasferta

Rimedia un inaspettato 3-0 il GSA ARIANO ad  Avellino contro L’Olimpica. In una gara combattuta  e con parziali alti, la squadra del Tricolle ha dato sempre la sensazione di far suo il match, ma nelle fasi finali la mano in attacco ed al servizio non è stata calda e gli errori hanno favorito i giovanissimi  atleti del capoluogo che conquistano l’intera postai in palio. Per ragioni di salute e per la rinuncia di alcuni giocatori ad affrontare la trasferta, la squadra ha potuto iscrivere a referto solo nove atleti tra i quali molte promesse della scuola di pallavolo. Il gruppo è stato affidato, per l’occasione,  al coach Antonio Roviello per l’assenza di Giulio Filomena, influenzato. Formazione sperimentale, quindi, per il GSA ARIANO che ha dovuto fare di necessità virtù  schierando:  Ago Santuoro  in regia e Antonio Roviello opposto, Luigi  Guardabascio e Marco Cefariello al centro, Roberto Caso e Michele Caso  schiacciatori, Simone Filomeno  libero,  Mario Farisco terzo centrale e Iacopo Memoli  secondo palleggiatore. E’ stata una bella gara ,con le due squadre che hanno  offerto un piacevole spettacolo al numeroso pubblico che ha assistito all’incontro durato 1h e 30m e che ha premiato i padroni di casa per 25-21, 25-23,25-23.   I tre punti persi  potrebbero costare caro   al GSA ARIANO  per l’obiettivo salvezza, comunque, nonostante  lo stop subito, per gli arianesi  resta  la soddisfazione di  vedere la linea verde crescere partita dopo partita. Prossimo  impegno Sabato 21 Dicembre in casa  per il confronto  contro L’AZZURRA Poggiomarino seconda forza del campionato.
 
Nella foto, da sx: Mario Farisco, Iacopo Memoli,  SimoneFilomeno, Marco Cefariello
 
 
SERIE D FEMMINILE -S.ANTONIO ABATE-  PALESTRA COMUNALE  15.12.2013
ABATESE-GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0
GSA ARIANO:
FORMAZIONE: Bruno,Del Grosso, Ferrantino, Grasso,  Graziosi, Modestino , Perruccio, Santosuosso, Senape, Vitillo, Vietri.  Coach R. Checa
Una buona prestazione contro  una pretendente alla vittoria finale non è bastata al  GSA ARIANO  per conquistare punti  in terra napoletana. Ancora una battuta di arresto per le pallavoliste arianesi che comunque,finalmente hanno lottato  anche se hanno dovuto cedere 3-0  all’ABATESE  16-25, 21-25, 16-25. La squadra di mister Checa ha affrontata la gara  con molta grinta e senza timori riverenziali.  Le avversarie  hanno avuto ragione delle ufitane grazie ad un potenziale di attacco veramente importante che ha  fatto la differenza e creato i break fondamentali nei momenti decisivi del match.  Il collettivo del GSA ARIANO si è espresso positivamente nel gioco  con sofferenze parziali in ricezione che non hanno sempre permesso la possibilità di cambio palla regolare. La volontà manifestata in campo  e la voglia delle ragazze ufitane ad inseguire il risultato  fanno ben sperare per i prossimi impegni. L’appuntamento con la vittoria è solo rinviato, le ragazze ci credono e già domenica 22 dicembre vogliono cercare  il risultato nel derby con la GREENVOLLEY  di Atripalda.
 
M.Elena Vitillo :schiacciatrice classe 1999