Giancarlo Giannini nel lungometraggio irpino di Modestino Di Nenna

La troupe Irpina impegnata nella realizzazione del film prodotto dall’Associazione Irpina “Noi con Loro” dal titolo “La seconda vita”, è stata in trasferta a Roma per venire incontro alle esigenze del maestro del Cinema Italiano Giancarlo Giannini, interprete speciale del progetto. L’attore, infatti, ha interpretato la parte dello Psicologo nel lungometraggio del regista Modestino Di Nenna. Nello specifico, sono state tre le scene girate grazie alla partecipazione del maestro Giannini, di cui è stata apprezzata la grande disponibilità nei confronti della troupe avellinese. Immensa la soddisfazione del Presidente dell’Associazione “Noi con Loro”, Anna Maria De Mita, che ha seguito le riprese sul set.
Il prodotto cinematografico di quest’anno ha superato ogni aspettativa, e per la finalità terapeutica rivolta ai ragazzi diversamente abili che frequentano “Noi con Loro”, e per l’alta professionalità degli attori e della troupe selezionati da Armando Marano e Modestino Di Nenna. La trama del lungometraggio, ovviamente, è rivolta al “sociale”. I ragazzi diversamente abili, aiutano un normodotato che, a causa di una malattia che colpisce il midollo spinale, finisce su una sedia a rotelle e cade in uno stato di profonda depressione. Ad aiutarlo insieme ai ragazzi dell’associazione, appunto, entra in scena lo psicologo Giancarlo Dori (interpretato da Giancarlo Giannini) . E’ la prima volta che una troupe composta da giovani irpini realizza delle scene con il maestro Giannini, una memorabile esperienza è portata a termine grazie all’interesse ed al lavoro della signora Anna Maria De Mita che ha creduto fortemente nel progetto.
La troupe diretta dal regista Di Nenna, è stata composta da: Armando Marano, Beniamino Ballarano, Paolo Ballarano, Felice Vietri, Clelia Vietri, Gennaro Saveriano, Giuseppe Joy Saveriano e Viviana De Prizio . Le foto di scena del film, saranno disponibili sulla pagina facebook del film “La seconda Vita”. La prima visione del film si terrà il 14 dicembre 2012 alle ore 20:00 presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.