Nel centro storico di Avellino ultimi preparativi per l’apertura dell’accogliente spazio espositivo che ospiterà per tutto l’anno le attività di EuropArt 94 storica associazione  per anni fucina di numerosi talenti e affermati artisti.

Sabato 17 marzo alle ore 18.30 l’inaugurazione dei nuovi locali  di via Luigi Amabile 10 e della mostra di ceramica ”Carte da gioco, come quando fuori piove” anteprima nazione di una piu’ ampia rassegna a cura  in programma ad aprile nel  Palazzo Ducale di Genova e a seguire a Celle Ligure ( Sv)  e a Savona.

Venti i partecipanti a questo importante evento artistico che rilancia Europart94 e la valorizzazione e la diffusione dell’arte contemporanea nel cuore antico della città.

Questi gli artisti invitati dall’organizzazione : Maria Teresa Di Nardo , Luciana Bertorelli , Michele Macchia,Manùz, Raffaele Mellino, Arturo Santillo, Rosa Spina, Leo Strozzieri, Claudio Mario  Feruglio , Janame’, Luigi Gismondi insieme ai  maestri irpini Augusto Ambrosone, Giuseppe Amoroso, Enzo Angiuoni, Michela Angiuoni , Beatriz Cardenas, Luigi Cola, Nicola Guarino, Edoardo Iaccheo e Generoso La Sala.

Primo appuntamento di un nutrito programma di manifestazioni che l’associazione avellinese intende promuovere ogni mese come conferenze, visite a musei, collezioni e luoghi d’arte, incontri con artisti contemporanei, mostre, cineforum, stage,  seminari e corsi di educazione all’arte. Sono aperte infatti le iscrizioni a corsi di pittura, disegno a matita e carboncino, fotografia digitale, di incisione (calcografia), lavorazione argilla, stencil e stamping, cartapesta , decoupage, ceramica raku e arti plastiche. Per ulteriori informazioni: Tel: 082526696 – Cell: 3497402391 – E-mail: iaccheo.art@gmail.com – generosovella@libero.it