Prende il via la Rubrica “Diritti & Donne”; l’iniziativa è ideata e curata dall’Avv. Maria Limotta con la collaborazione della dott.ssa Michela Capone. “Diritti & Donne” è un appuntamento esclusivo della testata giornalistica irpina Gazzettadellirpinia.it, fondata e diretta da Marco Pisano.
Uno spazio dedicato a tematiche inerenti la figura della donna ed ai tanti fenomeni di violenze sulle stesse, nonché alle esigenze collegate all’adozione ed all’abbandono dei minori.
Dopo l’interessante trasmissione dal titolo “A Te Donna”(ideato e scritto dalla dott.ssa ostetrica Michela Capone), andato in onda su Media3, sabato 8 e 14 febbraio 2014, che ha visto l’intervento dell’Avv. Maria Limotta sulle questioni di stalking ed abbandono dei minori, si continua a discutere di argomenti delicati ed importanti.
Un progetto di sensibilizzazione che si pone al fianco delle più disparate iniziative intraprese da Associazioni ad hoc sull’argomento”, afferma l’Avv. Limotta. “L’idea è quella di creare una rubrica volta a fornire risposte alle domande dei cittadini, poste su problematiche sempre più frequenti che non sempre trovano un adeguato supporto. L’iniziativa vedrà, inoltre, la collaborazione di esperti avvocati, psicologi, medici e giornalisti sull’argomento de quo”, continua l’Avv. Limotta.
Collaborare a questa iniziativa per me significa continuare un lavoro lungo e importante, già iniziato con il programma televisivo “A Te Donna”, con cui ho voluto aprire una strada di informazione e di consigli utili per tutte le donne su una molteplicità di argomenti sempre più delicati. La violenza di genere, l’abbandono dei neonati ecc. sono argomenti purtroppo molto attuali ma che non hanno ancora il loro giusto sostegno. Fornire un aiuto, una risposta, un consiglio a questo tipo di vittime per me sarà un onore e un dovere” ha detto la dott.ssa Capone.
Per ulteriori approfondimenti e domande agli esperti del settore, gli utenti potranno rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: gazzettadellirpinia.it@virgilio.it