ELEVEN sarà la nuova casa della nazionale azzurra e dei grandi eventi internazionali che comprendono Mondiali ed Europei sia maschili sia femminili. Una grandissima offerta interamente dedicata al basket con oltre 1.000 partite tra cui tutte quelle del FIBA Women’s Basketball World Cup 2022, il FIBA Basketball World Cup 2023, e dei men’s and women’s FIBA EuroBasket’s.

E ancora le grandi manifestazioni internazionali come AmericaCup, AsiaCup e Afrobasket sia maschili sia femminili. A completare il pacchetto anche le più importanti competizioni giovanili a livello internazionale come i Mondiali Under19 e i Mondiali Under 17.

Si parte subito col botto. A partire da giovedì 25 novembre ELEVEN trasmetterà live tutte le partite di qualificazioni ai Mondiali, tra cui spiccano due grandi appuntamenti con la nazionale azzurra. L’Italia debutterà venerdì alle 17.00 a San Pietroburgo contro la Russia per poi scendere in campo anche lunedì alle 20.30 al Mediolanum Forum di Milano contro l’Olanda. “Questa nuova e prestigiosa acquisizione rappresenta un ulteriore grande passo avanti per affermarci sul mercato come sport OTT di primo piano – ha commentato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports Italia – Ad Eurolega ed Eurocup aggiungiamo oggi Eurobasket e World Cup fino al 2025 diventando così la casa dei grandi eventi internazionali di basket. Siamo orgogliosi di poter intrattenere i nostri fans con tutte le partite ufficiali della nostra nazionale a partire dai primi due appuntamenti delle qualificazioni mondiali contro Russia e Olanda. Nuovi grandi eventi live ma non solo: siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare la passione dei nostri fans con nuovi volti e format rivolti in primis ai più giovani“.

“Questa è una grande notizia per gli appassionati di basket”- ha aggiunto il Direttore Generale dei servizi media e marketing della FIBA Frank Leenders – “La passione per questo sport in Italia è forte e questa partnership con ELEVEN permetterà nuove sinergie che forniranno agli appassionati una copertura e un accesso senza precedenti alle competizioni FIBA negli anni a venire.”  

A PROPOSITO DI ELEVEN 

ELEVENSPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment con contenuti messi a disposizione dei fan in tutto il mondo attraverso le sue piattaforme OTT.

Fondato nel 2015 dall’imprenditore sportivo e mediatico Andrea Radrizzani e capitanata dal CEO Marc Watson.

In seguito alle acquisizioni della piattaforma di streaming globale MyCujoo e della società statunitense di media sportivi e intrattenimento Team Whistle nel corso dell’ultimo anno, ELEVEN ingloba un totale di 1.655 canali di distribuzione e 665 milioni di follower grazie ai propri canali social ufficiali, generando più di 4 miliardi di visualizzazioni video ogni mese.

ELEVEN ad oggi garantisce ai fan oltre 65.000 ore di sport dal vivo ogni anno con una vasta serie di programmi originali. Il portafoglio di diritti di ELEVEN comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, F1, NBA, NFL, Ligue 1 e i diritti nazionali della Pro League in Belgio. La piattaforma di streaming globale di ELEVEN www.elevensports.com fornisce migliaia di ore di sport live di nicchia e longtail ai fan di tutto il mondo.

Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale che conta oggi un numero crescente di fan e di nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi in palinsesto.

Tra le grandi novità della stagione incluse nell’offerta premium spiccano EuroLeague ed Eurocup di basket e la Jupiler Pro League (calcio belga). A ciò si aggiungono le rinnovate partnership con la Lega Pro per la trasmissione in live streaming di tutte le partite del campionato di Serie C, la Federazione Pallamano (Serie A maschile e femminile), la Federazione Nuoto (campionato serie A di Pallanuoto), il CIV  (campionato Italiano Velocità 2 ruote) e a molti altri contenuti ed eventi che entreranno a far parte del palinsesto nel corso della stagione.

ELEVEN fornisce anche un’offerta a 360 gradi a marchi e titolari di diritti. Il gruppo ospita capacità di creazione di contenuti pluripremiati e produce di tutto, dai contenuti sociali in forma breve ai documentari pluripremiati.

ELEVEN ha una suite di capacità di digital marketing e talent management capace di supportare i propri partner nel coinvolgere il più possibile i fan attraverso una user experience innovativa ed immersiva.