Domenica gli Amatori in bici tra Salento e Cilento!

Domenica prossima il Circolo Amatori della Bici di Atripalda si farà carico di una lunga trasferta per essere presente in Salento alla Granfondo dei Mondiali di Ostuni con ben 4 atleti: Basile, De Pascale, Frongillo e Reppucci. La gara percorrerà, sulla distanza di 110 km, il circuito che rese campione del mondo Marteens nel ’76 il quale relegò Moser ad un’amara medaglia d’argento! La gara che attraverserà numerose località della provincia di Brindisi, sarà veloce anche se in terra di Puglia è inevitabile ritrovarsi a combattere contro il vento in questa stagione.
Nel Cilento un’altra numerosa pattuglia di ciclisti in giallo fluo percorrerà ben 200 km in bici per la Randonnè del Monte Stella. Strade panoramiche e pendii scoscesi faranno da cornice a questa stupenda manifestazione campana, ottimamente organizzata dalla Ciclistica Salernitana e oramai denominata la “classica di Primavera” del mondo Rando.
Infine un particolare in bocca al lupo allo storico socio del sodalizio atripaldese Emilio Aquino che inaugurerà in Piazza Umberto I ad Atripalda un’attività di ristorazione a tema: insomma bici per svago …ed anche per lavoro!