AVELLINO – Domenica 24 Novembre dalle ore 18.30 alle 21.30, presso l’Associazione Culturale Jayananda Yoga in via In Via Circumvallazione 108 Avellino –  Secondo piano. ActionAid, gruppo attivisti di Avellino, presenta il primo di una lunga serie di appuntamenti che coinvolgeranno la comunità irpina nelle attività divulgative e formative di ActionAid Italia.
Francesco Rodia, Manager,  Formatore,  parlerà delle ultime scoperte dei neuroscienziati sui reali meccanismi mentali relativi all’elaborazione di pensieri e di azioni correlate, dei comportamenti di acquisto inconsapevoli,  di come percepiamo le informazioni provenienti dal mondo esterno e di come reagiamo ad esse.
“Siamo esseri emotivi e non razionali – afferma Francesco Rodia, Coordinatore degli attivisti irpini di ActionAid – per questo motivo durante il laboratorio verranno dati strumenti efficaci e funzionali sul come difendersi dagli attacchi ‘comunicativi subliminali’ esterni, il tutto a tutela della qualità delle nostre azioni.
Si parlerà anche di consumo ed alimentazione consapevole, a vantaggio di un reale risparmio economico personale e di una sensibile diminuzione dello sfruttamento delle risorse naturali nei paesi in via di sviluppo”.
Interverrà anche il Presidente dell’Associazione Culturale Jayananda Yoga, Maestro Michelangelo Melchionna
che parlerà di benessere psico fisico e di armonia “mente corpo”.
Durante il corso verranno proiettati filmati sullo sviluppo sostenibile, realizzati da ActionAid per la campagna Operazione Fame, con testimonial quali Lillo e Greg, Frankie HNG, Alex Braga.
 
Domenica 24 Novembre dalle ore 18.30 alle 21.30, presso l’Associazione Culturale Jayananda Yoga in Via Circumvallazione 108 Avellino – Secondo piano.