Un viaggio nel tempo dello spettacolo, tra ricordi di cinema, di radio, di televisione, rivisitati in un repertorio musicale al tempo di jazz e swing. E poi ancora canzoni, simpatia, eleganza e irresistibile comicità.
E’ di scena sabato 14 alle ore 21 (abbonati turno A) e domenica 15 gennaio alle ore 18.30 (abbonati turno B), Massimo Lopez, artista amatissimo dal pubblico italiano, che arriva al “Gesualdo” con un one man show carico di ironia e musicalità, dal titolo “Varie-età”. Un viaggio nel tempo dello spettacolo, tra ricordi di cinema, di radio, di televisione, rivisitati in un repertorio musicale al tempo di jazz e  swing. E poi ancora canzoni, simpatia, eleganza e irresistibile comicità.
Tutto a tempo di jazz, swing e degli evergreen italiani ed americani dagli anni ’30 ai nostri giorni, eseguiti con la Big Band Jazz Company, con i pregevoli arrangiamenti del Maestro Gabriele Comeglio che da molti anni affianca l’artista nelle sue scelte musicali.
 
Ampio spazio per la comicità, monologhi, imitazioni, e sguardi sull’ attualità, oltre naturalmente ad improvvisazioni e spunti dalle “varie età” del “varietà”, e tanta musica, con brani resi celebri da nomi come Eric Clapton, Nat King Cole, fino a jazzisti italiani come Luttazzi, Arigliano e tanti altri. In scena uno spettacolo scritto a quattro mani dai due fratelli Lopez: Massimo ed Alessandro, un binomio indissolubile e collaudato per evidenziare ancora, in questa nuova produzione teatrale, le straordinarie doti canore di Massimo Lopez. Imperdibile.
 
Un viaggio in varie-età dello spettacolo che hanno lasciato tracce indelebili nel tempo, rivisitate in un repertorio musicale dove il jazz e lo swing, nel quale Massimo Lopez veste bene le caratteristiche di cantante crooner, si fondono in una gradevolissima sequenza di successi americani ed italiani dagli anni ’30 ai giorni nostri.
Per info: biglietteria telefono 0825.771620, oppure consultare il sito del teatro Carlo Gesualdo all’indirizzo www.teatrogesualdo.it
I botteghini del Comunale, ingresso da piazza Castello, sono aperti tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e, nei giorni festivi in cui sono in programma eventi, due ore prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria è chiusa il lunedì.
Il costo dei biglietti è di 35 euro in platea e 28 euro in galleria
Sconto del 30 % per gli under trenta 25 euro in platea e venti euro galleria