Si terrà venerdì 25 novembre alle ore 9.30 il convegno “Famiglie di talento” presso la sala “Madre Savina” dell’Istituto Ida e Maria Giorgio di Scafati in occasione della Settimana per il benessere Psicologico in Campania.
Incontro promosso ed organizzato dalla dott.ssa Florinda Ferrara, psicoterapeuta dell’Associazione Gaia in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Campania, la Federazione delle Autonomie Locali della Campania, il Comune di Scafati, l’Anci Campania.
I lavori saranno introdotti dal sindaco del Comune di Scafati, Angelo Pasqualino Aliberti,  e dal presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, dottore Raffaele Felaco.
L’incontro è rivolto non solo a figure professionali come psicologi-psicoterapeuti, sociologi, educatori, avvocati, assistenti sociali, counselor e medici, ma si propone di avvicinare i cittadini alle diverse tematiche affrontate durante la Settimana per il benessere Psicologico in Campania.
Previsti gli interventi e le relazioni di numerosi e prestigiosi esperti del settore, tra i quali la dottoressa Patrizia Stasi, Presidente del Consorzio La Rada, la dottoressa Rossella Coppola, psicoterapeuta, la dottoressa Maria Rosaria Padovano, psicoterapeuta e mediatrice familiare, la dottoressa Raffaella D’Antuono, psicologa, la dottoressa Florinda Ferrara, psicoterapeuta dell’Associazione Gaia, il prof. Leonardo Benvenuti, dell’Università “Gabriele D’Annunzio” Chieti-Pescara.