Manca ormai meno di un mese all’attesissimo appuntamento con “Il Principe Abusivo Alessandro Siani pronto a travolgere di risate il pubblico del Palatedeschi di Benevento il 12 aprile 2017. Tanta attesa per lo show che ha già attirato il pubblico delle grandi occasioni, registrando una grande corsa al biglietto per accaparrarsi un posto in prima fila. Nelle principali prevendite della città e dintorni sono comunque ancora disponibili i tagliandi per assistere ad una delle piéce più divertenti andate in scena negli ultimi anni (in particolare, a Benevento: All Net Inclusive, Bet Bull Poker, Mediaworld C/C Buonvento, Tabacchi Collarile; a Ponte: Las Vegas; a Montesarchio: Master Music; ad Avellino: Music Pont, Match Point, Offical Store US Avellino1912).

Tratto dall’omonimo film campione d’incassi che ha segnato il debutto alla regia dell’attore partenopeo, dopo il trionfo della prima tournee teatrale lo scorso anno, il nuovo adattamento teatrale ritrova sul palco la coppia formata da Alessandro Siani e Christian De Sica tornata ad entusiasmare i principali teatri italiani con una messa in scena ricca di divertenti novità.

«È stato il mio film d’esordio, accolto con grande affetto dal pubblico – afferma Alessandro Siani – un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. E lo spettacolo è anche più divertente del film, con un adattamento che ha tante sorprese nel cast, con tante novità musicali». La trama, ovviamente, resta quella del film, una favola moderna che parla di ricchezza e povertà, arricchita però da alcune trovate originali rese possibili proprio dalla trasposizione teatrale, per raccontare in modo divertente, a tratti grottesco, i pregiudizi che si alimentano quando due mondi opposti si incontrano e si scontrano.

A rendere il tutto frizzante e leggero è soprattutto la premiata coppia Siani- De Sica, capace di rinnovare con la sua alchimia la tradizione del grande teatro comico all’italiana. Il regista e attore napoletano, oltre a dirigere l’intero show, vestirà ancora i panni del “povero” Antonio De Biase, mentre Christian De Sica interpreterà l’amatissimo ciambellano di corte Anastasio. Con loro in scena anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, il “Re” Luis Molteni, Stefania De Francesco nei panni della verace cugina di Antonio Jessica Quagliarulo, e, ancora, Ciro Salatino ad intepretare il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli degli inseparabili amici di Antonio.

INFO UTILI

I biglietti per la data al PalaTedeschi, organizzata da Anni 60 Produzioni, sono ancora disponibili su www.ticketone.itwww.go2.it e in tutte le prevendite abituali, in particolare: a Benevento All Net Inclusive, Bet Bull Poker, Mediaworld C/C Buonvento, Tabacchi Collarile; a Ponte, Las Vegas; a Montesarchio Master Music; ad Avellino Music Pont, Match Point, Offical Store US Avellino1912). Cinque i tipi di tagliandi previsti: platea 55,00 euro, tribuna arancione numerata 50,00 euro, tribuna vip numerata 50,00 euro, tribuna rossa numerata 45,00 euro, gradinata non numerata  35,00 euro.