I Sigg. Soci sono invitati a partecipare Sabato 4 Febbraio 2012 alle ore 16,00 in prima convocazione e, qualora non venga raggiunto il numero legale, alle ore 18 dello stesso giorno in seconda convocazione, all’Assemblea Ordinaria dei Soci presso la Sede in P. Colucci 64, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
 

  1. Relazione del Presidente
  2. Approvazione del rendiconto economico finanziario alla data del 31/12/2011
  3. Approvazione dei programmi/progetti da realizzare nell’esercizio corrente;
  4. Nomina del nuovo Presidente dell’Associazione
  5. Nomina del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione
  6. Varie ed eventuali

 
Per l’importanza degli argomenti all’O.d.G., i Soci sono pregati di non mancare.
 
Si comunica che il bilancio al 31/12/2011 redatto dal Consiglio Direttivo è a disposizione dei soci presso la sede dell’Associazione in via P. Colucci 64.
 
Nell’augurarvi un felice nuovo anno, porgo i miei migliori saluti,

Il Presidente
Marco Picariello
 
Cari soci,
con questa breve lettera vorrei anticiparvi che è mia intenzione dimettermi dalla carica di presidente dell’Associazione di cui sono il rappresentante dal 21 luglio del 2010.
La mia scelta è dettata sia da ragioni personali, in quanto intenzionato ad assumere l’incarico di Arbitro Regionale della Federazione Scacchistica Italiana, sia al fine di consentire una utile turnazione delle cariche istituzionali della nostra Associazione.
Colgo l’occasione per ringraziare innanzitutto il Vice Presidente Molinari Felice, il Segretario Fabio Iuliano ed il Direttore Tecnico Calzerano Carmelo dai quali ho ricevuto disponibilità, cortesia e professionalità. Grazie per il loro apporto di idee, all’entusiasmo che hanno profuso nel loro incarico ed al supporto tecnico e gestionale che hanno fornito.
Un grazie particolare va agli altri soci fondatori dell’Associazione: Capone Maurizio, Chiaradonna Felice, De Stefano Massimiliano, Garofalo Adriano, Iuliano Maria, Ricciardi Raffaele, che un anno e mezzo fa hanno fatto nascere questa splendita occasione di vita associativa.
Ringrazio naturalmente tutti i soci che hanno partecipato alle attività dell’associazione ed hanno permesso con il loro impegno di raggiungere, nel nostro piccolo, risultati importanti: Di Gregorio Pier Paolo, Capone Carlo, De Luca Ciriaco Rito, Chiaradonna Felice, De Stefano Benedetto, Marano Gabriele, Preziosi Tullio, Vuotto Gerardo, Colicino Marco, Gramaglia Dino, Bencivenga Fabio, Cappuccio Giulio.
Un grazie particolare va ai giovani soci (Silvio M., Francesco C., Luca, Gabriella, Salvatore R., Andrea, Micaela, Felice S., Denise, Pietro, Alina, Nicholas, Salvatore S., Alessio, Bernardo, Salvatore D.G., Elsa, Angelo, Maryam, Giulia, Erminia, Gerardo, Simone Luigi, Lucia, Francesco L., Federica, Felice L., Lara, Carmelo, Stefano, Silvio), ed ai loro genitori, che con la loro tenacia ed il loro impegno hanno reso possibile il riconoscimento del nostro lavoro a livello regionale se non nazionale.
Altamente proficuo è stata la collaborazione con le altre associazioni scacchistiche del territorio e con gli organi della Federazione Scacchistica e del CONI: dai presidenti Ciotta Emilio e Di Rito Giuseppe ed i loro soci, al delegato provinciale Francesco Sessa, al Fiduciario degli arbitri Giuseppe Bonocore, e naturalmente ai responsabili regionali Pasquale D’Auria per il Settore Giovanile, al presidente Luigi Balzano ed al vice presidente Antonio Luongo.
Ho visto nascere questa Associazione e ne ho seguito le tappe: dalle piccole riunioni per giocare a scacchi tra compagni, all’organizzazione di torneo provinciali e regionali per piccoli ed adulti: la nostra associazione ha avuto l’opportunità di inserisi a pieno titolo tra le associazioni scacchistiche dell’intera Campania, ricevendo l’incarico di organizzare annualmente il Campionato Provinciale under 16 ed il Campionato Regionale Individuale rapid 15’.
Ottimo è stato il rapporto con i Dirigenti Scolastici ed il mondo della scuola. Un plauso particolare va al Dirigente Scolastico del Circolo Didattico Palatucci di Montella, prof. Rino Damiano De Stefano, per l’ottima collaborazione avuta, a cui chiedo di estendere gli stessi ringraziamenti a tutti i dipendenti del Circolo stesso. Allo stesso modo, al Dirigente Scolastico del Liceo Statale Rinaldo D’Acquino, prof. Severino Loiaco, va il mio apprezzamento per l’impegno assunto per la diffusione della cultura degli scacchi nelle suole superiori.
In questo anno e mezzo di vita dell’Associazione ho tentato di svolgere i miei incarichi con lealtà, con rispetto degli altri e con la convinzione che l’associazionismo rappresenti il futuro della nostra comunità. Da semplice socio continuerò a seguire questa associazione dando il mio piccolo apporto di idee e suggerimenti.