Con la bella stagione si rinnova la passione per il ciclismo atripaldese

ATRIPALDA – Nuovo anno, nuova stagione … ciclistica! Con la fine dell’inverno sulle rive del Sabato si ricomincia a pedalare. A dire il vero i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda non hanno mai smesso, ma con l’incedere della primavera si risveglia anche la voglia di programmare ed iniziare a pensare di partecipare alle prime competizioni ufficiali della stagione.
Nel fine settimana prossimo infatti un plotone giallo-blu parteciperà alla prima Granfondo della stagione: la Fondo Molisana.
La gara, con partenza e arrivo a Termoli, è la competizione ideale per iniziare a correre: prevede un percorso non troppo accidentato e una lunghezza giusta per chi indossa il dorsale per la prima volta nella stagione. L’unica incognita sarà il clima non sempre benevolo in questo periodo sull’Adriatico.
Un’altro plotoncino di corridori atripaldesi invece parteciperà alla Randonnè di Salerno: gara con percorso aperto al traffico e scenari mozzafiato. La prima randonnè dell’anno percorrerà nei due sensi di marcia la costa cilentana con massima distanza dal capoluogo salernitano in prossimità di Ascea. La competizione vedrà gli atleti pedalare per circa 200 km!
La parte amministrativa della squadra atripaldese, intanto, è al lavoro per rinnovare le divise che indosseranno i nostri atleti nel corso della stagione ’14. Dalle indiscrezioni sembra essere rinnovata la livrea giallo e blu che oramai caratterizza la squadra del presidente Amatucci, anche se probabilmente i colori saranno assemblati su di un disegno diverso dal precedente. Diversi saranno i materiali e lo sponsor tecnico. A vestire i ciclisti del Circolo, quest’anno sarà infatti il marchio Alè, già sponsor tecnico di numerose ed affermatissime squadre Professionistiche.
In settimana, nel frattempo, tutti gli atleti del sodalizio atripaldese si sono sottoposti a visita medica sportiva. I test fisico-atletici hanno dato esito ampiamente nella norma, confermando per tutti i girini del Circolo l’abilità sportiva e specificamente per lo sport più bello del mondo!