Ciclismo, Tutto pronto per la due giorni di Atripalda

ATRIPALDA – Il gota del ciclismo regionale si da appuntamento per il prossimo fine settimana ad Atripalda. La cittadina del Sabato vedrà infatti ben due tappe del Campionato Regionale UISP. Grazie al comitato irpino dell’Unione Italiana Sport per Tutti e al Circolo Amatori della Bici del presidente Alvino,  il 16 e il 17 luglio prossimi i più forti ciclisti della regione si daranno battaglia sulle strade cittadine.

  • Sabato 16 luglio dalle 14:00 prenderà lo start, da Via San Giacomo la Cronoscalata dei Feudi di San Gregorio, quest’anno intitolata al compianto rag. Carullo Vincenzo. La cronometro a carattere individuale prevede 4,3 km di un percorso molto selettivo con rampe fino al 17% che porteranno all’omonima azienda vitivinicola, dove, a corredo della premiazione, sarà offerto un gradito rinfresco.
  • Domenica 17 luglio, alle 8:30 andrà in scena la V edizione del Trofeo La Maddalena. Le ruote più veloci del panorama ciclistico regionale e non solo si daranno battaglia su un percorso di 3 km semipianeggiante da ripetere 25 volte!

Chi sarà a tagliare il traguardo in Via Roma? Lo scopriremo solo domenica mattina!