SANT’ANTONIO ABATE – Domenica 24 novembre a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, ci si prepara per quella che è diventata ormai una classica del finale di stagione della mountain bike in Campania con il Memorial Giuseppe Scarfato-Trofeo Città di Sant’Antonio Abate organizzata congiuntamente dall’Alfano Bike’s e dall’Asd Giuseppe Scarfato, sotto l’egida dell’US Acli.
La manifestazione è intitolata alla memoria di Giuseppe Scarfato venuto a mancare in  età adolescenziale e strappato all’affetto dei suoi cari: il padre Giovanni è tutt’ora presidente della società intitolata al proprio figlio e, d’intesa con l’Alfano Bike’s,  ha voluto dedicare la gara intitolandogli un memorial.
Tutti i biker campani attendono con interesse questo evento fuoristrada divenuto, dallo scorso anno, un appuntamento di prestigio e di promozione per il territorio di Sant’Antonio Abate e dintorni oltre alla grande attenzione riservata dagli organizzatori, dagli addetti ai lavori e dai partner che stanno operando sinergicamente per l’ottima riuscita della manifestazione.
Il percorso di gara misura 4500 metri e si snoda tra le vie cittadine e il bosco antistante i Monti Lattari che sovrastano Sant’Antonio Abate: quale migliore scenario naturalistico per rendere l’edizione 2013 ancora più tecnica ed avvincente.
Quest’anno abbiamo modificato il tracciato per renderlo più fattibile,scorrevole e con più sterrato girando in senso orario – precisa Franco Alfano,uno dei responsabili tecnici dell’organizzazione per conto dell’Alfano Bike’s -. Il mio ringraziamento va a tutti quei bikers che verranno ad onorare la nostra corsa e ciò non può farci piacere e ci rende orgogliosi di poter vedere ancora una volta sfrecciare le mountainbike a Sant’Antonio Abate”.
Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati per la stagione in corso iscritti a tutti gli enti di promozione che fanno parte della consulta.
Il costo dell’iscrizione èfissato a 10 euro con pacco gara (contenente prodotti alimentari come pasta,pelati, prodotti tipici e integratori) a tutticoloro che si saranno iscritti sul sito www.mtbonline.it .