ATRIPALDA – Oramai è tutto pronto per la “Due Giorni di Atripalda”: doppio appuntamento ciclistico, organizzato dal Circolo Amatori della Bici di Sigismondo Alvino valevole per il Campionato Regionale UISP.

Si inizia sabato 14 luglio con l’oramai mitica Cronoscalata dei Feudi di San Gregorio.

Il ritrovo e relativa punzonatura degli atleti è previsto alle ore 14:00 in Via S.Giacomo. La partenza del primo atleta è fissata per le ore 16:00.

Si tratta di una cronometro individuale: i ciclisti partiranno distanziati di 2 minuti l’uno dall’altro.

Il percorso si snoda tra i comuni di Atripalda e Sorbo Serpico, secondo il seguente itinerario: partenza da via San Giacomo nei pressi dell’edificio scolastico (all’altezza dello spartitraffico di recente costruzione), si prosegue in direzione del Parco pubblico di Atripalda. Al primo bivio svoltare a sinistra imboccando la via Provinciale Cerzete, al secondo bivio prendere a destra via Pietramara e proseguire fino al Parco pubblico. Superato suddetto parco, al nuovo incrocio con via Cerzete svoltare a destra in direzione Sorbo Serpico. Percorrere tutta via Cerzete, successivamente proseguire per Contrada Cerza Grossa e giungere nello spiazzale antistante l’azienda “I Feudi di SanGregorio”, dove sarà posizionato l’arrivo della gara.

Nei pressi dei Feudi di San Gregorio sarà allestito un banchetto gentilmente offerto dall’omonima azienda vitivinicola.

Il percorso si sviluppa per la quasi totalità in salita e presenta in alcuni punti pendenze ragguardevoli (circa 17%).

La lunghezza complessiva del tracciato è di 4,3 km.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.circoloamatoridellabici.it