Casa sulla roccia e Centro Sociale di Ospedaletto presentano ”Per libera volonta”

Si sono concluse le attività laboratoriali dell’ Istituto comprensivo Guido Dorso di Mercogliano in merito al Pon “LE(g)ALI  AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITA’ IN OGNI SCUOLA” 2007/2013. Gli studenti sono stati protagonisti di una visita alle associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio, poi si sono visti impegnati in un attività di laboratorio svolta nelle stesse aule dell’istituto scolastico da un tutor individuato da La Casa sulla Roccia. La finalità è stata quella di trasmettere agli studenti nozioni di cittadinanza attiva attraverso l’acquisizione dei valori quali: il rispetto e l’accettazione della “diversità”.

Il 6 giugno presso il Centro Sociale di Ospedaletto D’Alpinolo alle ore 18:00, gli studenti presenteranno il filmato dal titolo “Per libera volontà”, realizzato da loro stessi sulle tematiche trattate durante le attività laboratoriali.

Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni che hanno contribuito al buon esito del progetto; risultato di alleanza, partecipazione e collaborazione tra enti, in nome della rete che in questi anni stiamo cercando di costruire sul nostro territorio.