Calcio Avellino, poker dei lupi: il tabellino e le dichiarazioni della trasferta di Castiadas

All’impianto comunale di Muravera l’Avellino cala il poker: due goal a tempo permettono ai biancoverdi di avere la meglio su un Castiadas aggredito sin dai primissimi minuti dagli uomini di mister Cinelli, alla sua seconda panchina in virtù della squalifica (terminata oggi) di mister Giovanni Bucaro.  Dopo poco più di 100 secondi è Luis Alfageme a sfruttare un lancio dalle retrovie e ad infilare Forzati. Sette minuti dopo l’attaccante argentino, defilatosi sulla destra, si accentra e serve al bomber Alessandro De Vena (17 reti stagionali, una in meno del capocannoniere Marcheggiani) il pallone del raddoppio. Dopo venti minuti sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa ma la retroguardia biancoverde resta attenta. Nella ripresa il Castiadas prova a partire forte, fino a quando Alessio Tribuzzi è lesto a rubare palla e calare il tris. Chiude definitivamente i conti capitan Santiago Morero, alla sua quarta marcatura personale sempre su palla inattiva.

“Oggi i ragazzi hanno offerto una prestazione eccellente, dall’inizio alla fine. Abbiamo avuto un piccolo calo verso la mezz’ora – ha commentato mister Daniele Cinelli – abbiamo concesso qualcosina perché non siamo molto bravi a gestire, dopo però siamo riusciti a riprendere la gara in mano e farla nostra”

“Un ringraziamento particolare va ai nostri tifosi – ha dichiarato invece Alessandro De Vena – sono in pochi a godere della fortuna di avere un pubblico del genere a sostenerli, ci danno una grossa mano. Il mio goal? Sono contento che sia arrivato ma era più importante la vittoria, abbiamo giocato nuovamente da squadra e dobbiamo continuare così”.
L’Avellino ringrazia il manager Stefano d’Apice e tutta la società Castiadas per l’ospitalità riservatagli e riprenderà gli allenamenti mercoledì mattina allo stadio Partenio-Lombardi.
Tabellino
Castiadas-Avellino 0-4
Marcatori: 2′ pt Alfageme, 9′ pt De Vena, 10′ st Tribuzzi, 24′ st Morero.
Castiadas (4-4-2): Forzati; Sarritzu (27′ pt Pinna), Capone, Boi, Costa (16′ st Camba); Carboni (15′ st Fe), Proto (25′ st Menegat), Aiana, Milani (16′ st Cordeddu); Perrotti, Mesina.
A disp.: Idrissi, Manca, Carrus, Melis.
All.: Puccica.
Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (21′ st Gerbaudo), Da Dalt (42′ st Ciotola); Alfageme (31′ st Mentana), De Vena (14′ st Sforzini).
A disp.: Lagomarsini, Falco, Omohonria, Buono, Capitanio.
All.: Cinelli (Bucaro squalificato).
Arbitro: Picchi di Lucca.
Assistenti: Faini e Raus di Brescia.
Note: ammoniti 42′ pt Costa, 7′ st Betti, 37′ st Fe (gioco scorretto), 43′ pt Parisi (comportamento non regolamentare); Angoli:1-3;
Recuperi: 2′ pt, 4′ st.
Fonte e foto: www.avellinossd.it