Atripalda, tutto pronto per la V° Edizione di “Children’s Day”

Tutto pronto per sabato 25 e domenica 26 Giugno, due giornate all’insegna del divertimento per piccoli e grandi con la V° Edizione di Children’s Day, manifestazione organizzata  dalla Pro Loco Atripaldese con il patrocinio del Comune di Atripalda.
Per due giorni Parco delle Acacie si trasformerà in un grande parco giochi ricco di attrazioni.
L’apertura dei gonfiabili è prevista per le ore 17:00 di sabato 25, dopo la benedizione di Padre Ranieri e proseguirà per tutta la serata.
L’animazione delle duegiornate sarà curata, a titolo gratuito, dalla ludoteca “Sulle Ali del Sorriso”  insieme ai fratelli giocolieri atripaldesi Contino e la face painting Loredana Rizzo.
Sabato 25 Giugno il divertimento avrà inizio grazie all’Associazione Nazionale Corpo Vigili del Fuoco con il percorso ludico Pompieropoli. I bambini dovranno superare diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili. Al termine della manifestazione, ai giovanissimi partecipanti, verrà consegnato un Diploma di piccolo Pompiere.
Children’s Day vuole essere da occasione anche per sensibilizzare famiglie e bambini a praticare attività sportive per un miglior stile di vita; per questo si vedrà la collaborazione dell’A.S.D Raion dei Maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino con una dimostrazione di Karate e Sport Chanbara, l’Avellino Tennis Accademy del Maestro Vincenzo Picardi che allestirà dei piccoli campi da Tennis con dimostrazioni gratuite, l’A.S.D. Roller Klub con lezioni di pattinaggio, ed infine la scuola di danza “In punta di piedi” della maestra Deborah Graziano che ci allieterà con uno spettacolo di hip hop.
Domenica 26 Giugno a partire dalle ore 10, tutti i bambini potranno partecipare al laboratorio di ceramica presso lo stand di “Evoluzione Futura”, e al laboratorio della preistoria organizzato dall’Associazione “La Grande Quercia”. Per i più piccoli “L’angolo delle storie” e “L’Officina” leggeranno delle favole. L’animazione sarà curata dalla ludoteca “Magic World Baby”.
Nel pomeriggio, nella zona del parco adibita agli spettacoli, ci saranno le esibizioni delle palestre di Taekwondo del Maestro D’Alessandro, le dimostrazioni degli atleti  di scherma  della palestra “Eklettica”,  uno spettacolo di ginnastica artistica dell’A.S.D. Danza e Ginnastica Gymnikos e l’esibizione dell’Avellino Rugby.
A chiudere tutte e due le serate sarà l’illusionista “Simone Al Ani” vincitore di Italian’s Got Talent 2015, che sicuramente sbalordirà grandi e piccini.
Sarà allestito anche un punto di ristoro ed un punto di informazione a cura della Pro Loco.
La Pro Loco coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale, i Vigili Urbani, la Misericordia, la Protezione Civile, l’Ufficio Tecnico e i suoi collaboratori, i Vigili del Fuoco, gli sponsor Progress, il Supermercato Sisa  di Atripalda, Irpinia Recuperi, MN Trasporti, l’Agenzia SARA Assicurazioni di Giuseppe Dattolo, gli amici Sergio Argenio e Ciro De Pasquale e tutti coloro che hanno contribuito nella realizzazione dell’evento.