Arteuropa celebra il Natale a Pimonte. L’associazione irpina in trasferta da lunedì con un simposio con tema ” La Nativita’ ‘

PIMONTE – Sara’ Pimonte ( Na ) ad ospitare da lunedì 9 dicembre la carovana di  Arteuropa per celebrare il Natale degli artisti .  ” Segmentazioni luminose per una poetica del Natale” il titolo della kermesse che avra’ come cornice l’ Hotel Sant’Angelo Resort che accogliera’ quest’anno  trenta maestri da tutta Italia e qualche presenza dall’estero e in particolare dall’Albania , dalla Grecia e  dall’Austria selezionati dal direttore artistico dell’evento Prof. Enzo Angiuoni.
Hanno dato la loro adesione al simposio gli artisti Franco Valente, Pasquale Guastamacchia , Antonio Laurell, Marinka, Rosa Spina, Gianni Mastrantoni , Maria Teresa Di Nardo, Concetta Palmitesta, Giuseppe Liberati, Lorenzo Liberati, Rudolf Keimei, Soccorso Troisi, Tea Marciano, Romolo Piantino, Nadia Lolletti, Generoso La Sala, Claudio Feruglio, Bigi, Magda Asteri , Mario Gambatesa, Marianna Petronzi , Fabio Schiavone e gli irpini Edoardo Iaccheo, Augusto Ambrosone, Nicola Guarino, Beatriz Cardenas e Generoso Vella
I partecipanti all’evento saranno impegnati durante il soggiorno artistico a realizzare un’opera sulla natività e incontreranno mercoledì gli allievi della scuola media per un laboratorio creativo dedicato alla realizzazione di una cartolina artistica di Natale.Giovedi’ invece grande festa con ospiti e autorita’ e lo spettacolo ” Canta Napoli ” del  baritono Pio Giordano con interventi di Giampiero Giordano con brani contemporanei .
Negli stessi giorni del simposio sara’ visitabile una mostra d’arte contemporanea a cura di Enzo Angiuoni e di  Marinka presso la Ex Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli .
L’evento gode del patrocinio del Comune  di Pimonte ( NA ) e della Provincia di Napoli nell’ambito del cartellone di eventi ” Bianco Natale” a cura dell’amministrazione locale.