AVELLINO – Pronti per il Carnevale? Arriva “Museo in Maschera”: due pomeriggi e due mattine che il Museo Irpino dedica a piccoli e grandi visitatori, tra laboratori a tema, approfondimenti multimodali e social activity.
Giovedì 27 febbraio e lunedì 3 marzo, dalle ore 15 alle 17, si inizia con il laboratorio creativo “Scherzi a colori” rivolto ai più piccoli dai 4 ai 6 anni. Con piume, lustrini, carta crespa e acrilici  si realizzeranno delle attualissime maschere da indossare per la festa più pazza e stravagante dell’anno.

Lunedì 3 e martedì 4 marzo, dalle 10 alle 12, è la volta di “Su la maschera!” per i ragazzi dai 7 ai 10 anni, impegnati nella creazione di calchi in cartapesta sulle antiche maschere in cuoio tirate fuori per l’occasione dal Deposito del Museo Irpino.
Le realizzazioni più belle faranno parte del nostro photoalbum su Facebook per essere votate da tutti con l’hashtag #MuseoinMaschera.
 
In più, i nostri giovani ospiti saranno coinvolti nell’attività “Facce da Carnevale. Il Museo si traveste”. Chi riconoscerà i protagonisti della nostra storia? Vieni al Museo e metti la maschera alle facce seriose del Risorgimento Irpino.
 
Promosso dalla Provincia di Avellino, “Museo in Maschera” è ideato e curato da Mediateur ed è inserito nel nuovo programma di attività al Museo Irpino, dedicate soprattutto a chi desidera uno spazio culturale, luogo di incontro, condivisione e divertimento sempre più vivo e attrattivo al centro della città.